Quali sono le migliori creme solari per bambini

migliori creme solari per bambini

Arrivano le vacanze ed è il momento finalmente di giocare all’aria aperta e divertirsi in spiaggia e in montagna; è importante però prestare sempre attenzione alla pelle dei bambini e proteggerla con le migliori creme solari per bambini. Ecco perché tra le cose da mettere in valigia non può mancare sicuramente la crema solare per adulti e bambini!

I bambini non stanno mai fermi e specialmente al mare continuano ad entrare e uscire dall’acqua, per questo motivo vi suggeriamo di scegliere sempre delle creme resistenti all’acqua e comunque che mantengano una buona idratazione della pelle.

Anche durante l’anno è bene proteggere la pelle dei bambini con prodotti specifici, ma d’estate lo è ancora di più. Vediamo allora insieme quali sono quelli migliori e come sceglierli.

migliori creme solari per bambini

Le migliori creme solari per i nostri bambini

È molto importante anche che le creme solari per i nostri bambini abbiano una protezione SPF 50 o anche 50+ e con INCI adeguato alla pelle del bambino. Cos’è INCI? INCI significa International Nomenclature for Cosmetic Ingredients, in pratica è la denominazione internazionale utilizzata in Europa e America per indicare sull’etichetta gli ingredienti utilizzati per i vari cosmetici (non solo le creme solari).

Bambini in spiaggia a che ora?

Da non sottovalutare anche i colpi di calore, purtroppo frequenti durante la stagione estiva, anche nei bambini. Non aspettate di trovarvi nella situazione di dover risolvere il colpo di calore, ma cercate piuttosto di prevenirlo.

Evitate l’esposizione al sole ai bambini durante le ore più calde, e invece prediligete le fasce orarie: 6.00-10.00, (11 al massimo) e dalle 16.00 in poi. Se poi i bambini sono neonati, ancora meglio sarà proteggerli sempre con un cappello e frequente applicazione della crema con SPF 50+.

Fondamentale quindi ricordarsi che tra le 11.00 e le 16.00 non si dovrebbe stare in spiaggia sotto il sole! 

Per i neo genitori che sono alle prese con la prima vacanza con i figli, è fondamentale pensare di portare lo stretto necessario, ma soprattutto, in base alle vostre possibilità, cercate di trovare mete per le vacanze a prova di bambino. Ci sono moltissime strutture oggi, come i family hotel, che permettono ai genitori di rilassarsi davvero, potendo usufruire di tutte le comodità e le praticità anche per una vacanza a prova di bebè. Se invece preferite una vacanza in appartamento, ricordatevi di portare con voi tutto ciò che vi sembra utile e irrinunciabile. Cercate di evitare il superfluo, so che non è facile, ma il rischio sarà poi quello di ritrovarsi con una casa piena di oggetti inutili.