THE LEGO MOVIE 2 quando esce, trailer, cast e news [VIDEO]

Pronti a tornare nella bizzarra Bricksburg? Emmet, Wyldstyle e tutti gli altri stanno per tornare al cinema in The Lego Movie 2, sequel del film 2014.

The Lego Movie 2 quando esce, 21 febbraio 2019

Il 2019 è un anno ricco di grandi ritorni! Tra tanti attesissimi sequel c’è anche la nuova divertente avventura di The Lego Movie 2. Si tratta del secondo film che ha per protagonisti i personaggi creati con i famosi mattoncini Lego consacrati dal successo del film originale The Lego Movie, uscito nel 2014. In realtà The Lego Movie 2 non è la prima pellicola ad essere realizzata sulla base del franchise creato dai registi Phil Lord e Christopher Miller. Dal primo film infatti sono stati già tratti due spin offThe Lego Batman Movie e The Lego Ninjago Movie, entrambi del 2017.

The Lego Movie 2 è però il primo sequel diretto di The Lego Movie, con il ritorno di Lord e Miller in qualità di sceneggiatori, mentre la regia passa a Mike Mitchell. Il nuovo capitolo della saga che ha conquistato fan da tutto il mondo rimane sotto l’ala protettrice della produzione Warner Bros. Programmato in origine per il 2017, dopo l’uscita di The Lego Batman Movie, The Lego Movie 2 è stato posticipato fino al febbraio 2019, data in cui arriverà nei cinema USA. In Italia uscirà nelle sale il 21 febbraio 2019.

The Lego Movie 2 cast, attori e personaggi

The Lego Movie 2 credits Facebook The Lego Movie
The Lego Movie 2 credits Facebook The Lego Movie

Dopo che il franchise creato nel 2014 da Lord e Miller ha prodotto due spin off di grande impatto mediatico, è tempo di tornare alla storia originale. Ma prima di addentrarci nella trama di questo nuovo capitolo “a mattoncini”, vediamo di scoprire chi ritroveremo nella bizzarra città LEGO di Bricksburg.

Come tutti si aspettano diamo ormai per scontato il ritorno dell’eroe Emmet Mattonowski che era riuscito a debellare la minaccia di Lord Business. A prestare a voce al personaggio torna anche il carismatico attore Chris Pratt che in The Lego Movie 2 coprirà diversi ruoli “nuovi”. Accanto ad Emmet troveremo anche la sua fidanzata, Lucy Wyldstyle che come nel primo film ha la voce di Elizabeth BanksHunger Games. Tornano anche a doppiare i loro personaggi in The Lego Movie 2 anche Will Arnett nelle vesti di Batman, Allison Brie in quelli di Unikitty, il lego metà gatto e metà unicorno. In questa nuova pellicola si aggiungono poi alcuni dei personaggi incontrati in The Lego Batman Movie. Saranno infatti presenti Superman a cui presta la voce Channing Tatum, Lanterna Verde doppiato da Jonah Hill e il personaggio di Harley Quinn interpretato da Margot Robbie che in The Lego Movie 2  sostituisce Jenny Slate.

The Lego Movie 2 trama, di cosa parla

Sono quindi questi i personaggi di mattoncini che torneranno alla carica in The Lego Movie 2! Come si diceva il film diretto da Mike Mitchell si presenta come diretto sequel del precedente. Quale missione dovrà affrontare questa volta Emmet per salvare Bricksburg? Con The Lego Movie 2 veniamo catapultati a cinque anni dagli eventi raccontati nel primo film. Come avevamo visto nel finale di The Lego Movie i nostri amici erano stati minacciati dai Lego Duplo che sono riusciti a rendere la città un sorta di landa desolata e post apocalittica. Mentre tutti cercano di riprendersi, come al solito Emmet è l’unico che sembra non far caso alla desolazione che li circonda.

La vena eroica del protagonista di The Lego Movie 2 verrà però risvegliata da GEnerale Sconquasso, Comandante Navale Integalattico del Sistema Sorellale, che rapisce Wyldstyle, Batman, Unikitty . A questo punto Emmet dovrà addentrarsi all’interno di una stramba e sterminata galassia governata dalla regina Wello Ke Wuoglio. Ad aiutare Emmet nella sua missione un nuovo personaggioRex Rischianto, il pilota spaziale del RExcelsior che si autoproclama un archeologo difensore della galassia, cowboy, addestratore di raptor