Essere mamma equivale a 2,5 lavori a tempo pieno

lavori a tempo pieno

Uno studio del 2018 ha rilevato che le mamme sono sempre disponibili e rintracciabili. È come se l'essere mamma fosse un vero e proprio lavoro svolto in media per 98 ore alla settimana. È più o meno come lavorare 2,5 lavori a tempo pieno.

Essere mamma è molto faticoso, bellissimo, ma faticoso. Si deve pensare a tutto e crescere i bambini non è cosa semplice.

Cosa dice uno studio dedicato alle mamme e ai lavori a tempo pieno?

Uno studio del 2018 ha rilevato che le mamme sono sempre disponibili e rintracciabili. È come se l’essere mamma fosse un vero e proprio lavoro svolto in media per 98 ore alla settimana. È più o meno come lavorare 2,5 lavori a tempo pieno.

KTRK riporta che lo studio su 2.000 madri americane con bambini tra i 5 e i 12 anni ha rilevato che la madre media “entra” alle 6:23 e “esce” dal lavoro alle 20:31, per una giornata lavorativa media di 14 ore.

Quattro mamme su dieci intervistate hanno affermato che la settimana è sembrata una serie infinita di compiti da completare.

La ricerca faceva parte di un sondaggio per le mamme di bambini di età compresa tra 5 e 12 anni. Lo studio è stato condotto dai ricercatori di mercato OnePoll nell’ambito dei programmi nutrizionali di Welch.

Secondo il Dipartimento del Lavoro degli  Stati Uniti , il 70% delle mamme con figli sotto i 18 anni partecipa alla forza lavoro.

Lo studio non ha esaminato il ruolo del padre nella genitorialità o nelle faccende domestiche.

I risultati del sondaggio evidenziano quanto possa essere impegnativo il ruolo della mamma e la raffica ininterrotta di compiti in cui consiste“, ha affermato Casey Lewis, MS, RD e Health & Nutrition Lead presso Welch’s, ha dichiarato a  Yahoo! .

Le mamme impegnate possono identificarsi con l’elenco dei ‘salvavita’, che evidenzia non solo un carico di lavoro rigoroso, ma un requisito costante per nutrire e alimentare la famiglia, settimana dopo settimana“.