Il post dell’anno: quello sguardo è universale.

“Lo sguardo”. Tutte noi lo facciamo. Composte, serriamo i denti, e la rabbia emerge nei nostri occhi. Siamo in pubblico e non possiamo urlare come vorremmo, ma tu figlio mio lo devi fare e lo devi fare ora. GUARDAMI NEGLI OCCHI.  NON VEDI IL MESSAGGIO che ti mando? CAPISCI E SMETTILA. .

Questo è il meme dell’anno.  La Duchessa di Cambridge che fa un gesto comune a tutte le mamme: lo sguardo intimidatorio in pubblico.

schermata-2016-12-30-alle-11-05-33

Lo stesso sguardo che ho fatto io ieri quando stavo cercando di lasciare il parco giochi con due bambini piccoli al seguito.  Immaginate una donna esausta dopo una giornata di lavoro,che cerca di convincere i propri figli a venir via dal parco giochi e loro che scappano, ridendo come pazzi. E tu tui senti osservata da tutti e giudicata nella tua incapacità di farti obbedire. E allora fai “Lo Sguardo” più cattivo che puoi.

Puoi essere una duchessa, una principessa, una regina ma prima di tutto sei una mamma e per i tuoi figli non sei diversa da tutte le altre mamme del mondo. Loro ti dissubidiranno e si divertiranno a farlo e allora tu, cercando di mantenere un’etichetta, cercherai di far capire loro che non è il caso di comportarsi in quel modo…perchè puoi essere ad una cebna di stato come al parchetto e la gente sarà sempre pronta a giudicare il tuo operato.