PLAYMOBIL IL FILM quando esce, di cosa parla e news [VIDEO]

Playmobil play

Pronti ad entrare nell'epico mondo delle action figure? È in arrivo per il 2019 Playmobil il film: scopri la data di uscita e le news sulla pellicola!

Playmobil il film, tutte le news

Il mondo dei giocattoli non è mai stato tanto protagonista al cinema. Dopo il successo del franchise dei LEGO di cui l’ultimo film, Lego Movie 2 è in uscita l’8 febbraio 2019, è pronta a debuttare in sala anche la prima pellicola dedicata alle action figure della casa di giocattoli tedesca Geobra Brandstätter. È stato infatti annunciato Playmobil il film, un nuovo live action prodotto dalla ON Animation Studios. A dirigere la pellicola è stato chiamato il regista Lino Di Salvo che ha curato già per la Disney l’animazione del film Frozen.

Un’anteprima del film è stata svelata durante l’Annecy Animation International Film Festival tenutosi lo scorso giugno. Al pubblico in sala sono state mostrate le prime immagini di Playmobil il film, che a detta di Di Salvo, rispecchierà nell’animazione tutta la semplicità e l’unicità dei giocattoli originali. Durante la presentazione i produttori hanno anche parlato della differenza tra Playmobil il film e il diretto concorrente, The Lego Movie 2. Secondo la produzione, la trama di Palymobil sarà molto più legata alla tradizionale narrazione della Disney e allo sviluppo dei personaggi, sebbene ci si augura il medesimo successo del franchise LEGO.

Playmobil il film quando esce, 16 agosto 2019

credits Facebook Playmobil
credits Facebook Playmobil

Dunque ci aspetta un’avventura tutta calata nel divertente mondo delle action figure più famose del mondo. Playmobil il film prodotto dalla ON Animation Studios segna il debutto alla regia di Lino Di Salvo, un veterano Disney che ha già curato lavori di animazione dello stampo di Frozen, Rapunzel – L’intreccio della torre e Bolt. Si tratta tra l’altro della stessa produzione che ha curato l’ultima versione cinematografica de Il Piccolo Principe. Il progetto di Playmobil il film è stato annunciato già nel 2016, quando la Open Road – oggi nota come Global Road Entertainment – ha acquisito i diritti dalla casa di produzione tedesca delle action figure.

Dopo l’annuncio di Di Salvo alla regia, sono state pochissime le indiscrezioni relative a Playmobil il film. Inizialmente si fissò la data di uscita della pellicola per il 18 gennaio 2019: dopo un primo slittamento ad aprile dello stesso anno, Deadline pochi giorni fa riportava la notizia di un’ulteriore posticipa del film per il 16 agosto 2019, in diretta concorrenza con l’uscita in sala di Angry Birds 2, sequel del film del 2016 Angry Birds, prodotto dalla Sony. Ancora non ufficiale quando Playmobil il film arriverà in Italia, anche se IMDb sembrerebbe programmarne l’uscita per il 6 marzo 2019.

Playmobil il film trama, di cosa parla 

Come si diceva Playmobil il film diretto da Lino Di salvo si farà portavoce dell’unicità delle omonime action figure di matrice tedesca. Alcuni dettagli sulla trama della nuova pellicola in programma per il 2019 sono stati rivelati sempre in occasione dell’Annency Animation International Film Festival. Sembrerebbe che Playmobil il film sarà un misto tra live action e animazione. La pellicola tra l’altro riprenderà dalla tradizione Disney del regista la forte componente musicale grazie alla presenza di diverse canzoni originali.

Ma di cosa parlerà Playmobil il film sulle action figure? La trama si concentrerà sull’avventura della ventenne Marla che sarà costretta a mettere da parte la sua vita perfetta per mettersi alla ricerca del fratello minore Charlie. Il ragazzino infatti è rimasto intrappolato all’interno dello sconfinato e magico mondo dei Playmobil. Marla dovrà entrare nell’universo delle action figure per riportarlo a casa.

Playmobil il film cast, attori e personaggi

Dopo i film LEGO, ecco un altro interessante e epico viaggio all’interno dei giochi più amati da grandi e piccoli. Playmobil il film come si diceva è una pellicola che unisce live action all’animazione digitale. Chi prenderà quindi parte al film diretto da Lino Di Salvo per la ON Animation Studios? Partiamo dai due protagonisti “umani”. Il personaggio di Marla, la ragazza dalla vita super organizzata, appartiene all’attrice Anya Taylor-Joy – vista di recente in Split. Charlie invece, il ragazzino che si perderà nel favoloso universo Playmobil sarà interpretato da Gabriel Bateman.

Passando invece al settore dei doppiatori, Playmobil il film vanta un cast di tutto rispetto. A guidare le voci del live action ci sarà l’attore Daniel Radcliffe Harry Potter – che darà vita a Rex Dasher, un carismatico agente segreto. Insieme a lui compaiono in Playmobil il film i cantanti Meghan Trainor nel ruolo della fata madrina e Adam Lambert in quello del cattivo imperatore Maximus. Ad aiutare Marla nella sua missione comparirà anche il simpatico camionista Del, doppiato da Jim Gaffigan.

Fonte