PINOCCHIO FILM LIVE ACTION quando esce, trama e news [VIDEO]

Il romanzo di Carlo Collodi torna al cinema: la Disney ha annunciato nel 2019 l'inizio dei lavori per Pinocchio film in live action diretto da Paul King.

[VIDEO CORRELATO]

Pinocchio film live action inizia le riprese nel 2019, tutte le news

La Disney non si lascia scappare l’occasione di dare nuovo lustro ai suoi Classici più amati. Con le attesissime uscite dei nuovi film di Dumbo diretto da Tim Burton e Aladdin in programma entrambi per il 2019, la casa di produzione non sembra accontentarsi. Infatti già lo scorso febbraio era stata data conferma della realizzazione di Pinocchio film live action remake del classico del 1940! Dopo diverse trattative la Disney aveva annunciato di aver finalmente trovato il regista per il nuovo progetto. Si tratta di Paul KingPaddington e sequel – che prende definitivamente il ruolo per il quale all’inizio era stato proposto Sam Mendes.

Mentre sono attualmente in produzione i live action di Mulan e The Lion King, le ultime fonti riportano che Pinocchio film live action comincerà i lavori proprio nel 2019! Inizialmente era Sam Mendes a tenere le redini del progetto, ma il regista aveva abbandonato la produzione nel novembre 2017. Poco tempo dopo la Disney presentò Paul King come nuovo regista ufficializzando anche la produzione di Pinocchio film live action calendarizzandola per il 2019.

Pinocchio film live action quando esce, ipotesi data di uscita

credits Facebook Pinocchio
credits Facebook Pinocchio

Sembra quindi che la Disney non voglia demordere dal suo tentativo di continuare a cavalcare il botteghino puntando sui classici del passato. Pinocchio film in live action che entrerà in produzione nel 2019 non può che esserne conferma. A partire da Maleficent infatti la famosa casa di animazione ha sempre più investito in remake in live action di storie già consolidate rispetto ai soggetti originali. Per quanto riguarda la lavorazione di Pinocchio film in live action diretto da Paul  King si sa ancora molto poco.

Sicuramente si tratterà di una produzione che punta molto in alto, come i suoi predecessori che vantano su un eccezionale mano registica, un portentoso cast e un sublime uso degli effetti speciali. Dopo Burton, Ritchie e Favreau, toccherà a King portare al cinema una delle storie Disney più amate. Ma quando potremmo valutare il frutto del suo lavoro? Come si diceva i lavori di produzione di Pinocchio film live action inizieranno solamente nel 2019. Prendendo a titolo di esempio l’ultimo prodotto live action, Aladdin, Pinocchio film in live action potrebbe arrivare al cinema tra il 2020 e il 2021. La produzione del film di Guy Richie era stata annunciata infatti nel 2017 per arrivare – con diversi posticipi – a un rilascio in sala nel 2019.

Pinocchio film live action trama, di cosa potrebbe parlare

Poche e centellinate sono le notizie relative a Pinocchio film in live action. Paul King e la Disney daranno il via ai lavori del progetto a partire dai primi mesi del 2019. Ma cosa altro sappiamo sul film di Pinocchio? Si tratta sicuramente di un remake più complesso rispetto agli altri. Questo perché la storia del burattino che dice le bugie è forse oggi meno attrattiva per il pubblico di bambini rispetto a quanto non lo fossero le immortali trame de Il Re Leone o Il libro della Giungla. Toccherà quindi a Paul King fare di Pinocchio film live action una storia capace di incantare dopo quasi 60 anni dall’uscita del film originale.

Ovviamente il regista non sarà da solo. La sceneggiatura di Pinocchio film in live action in produzione per il 2019 è infatti nelle mani di Jack Thorne, già autore della favola moderna Wonder. Insieme a lui un’altra grande firma di casa Disney, Chris Weitz, che ha già curato la sceneggiatura di Rogue One: A Star Wars Story. Proprio quest’ultimo nel corso di un’intervista a RLMOnline ha rivelato che le riprese di Pinocchio film in live action includeranno insieme all’Inghilterra anche l’Italia. Ci sembra un bel modo per onorare anche la memoria di Carlo Collodi, lo scrittore che per primo nel 1883 fece conoscere al nostro paese la fantastica avventura del burattino parlante.

Fonte