Papa Francesco alle mamme: “Allattare in chiesa senza paura”

papa francesco mamme allattare in chiesa

Papa Francesco segna un altro grande passo verso una rivoluzione nella chiesa invitando tutte le mamme presenti ad una messa ad allattare, senza problemi.

Papa Francesco è sicuramente un uomo che ha fatto e sta ancora facendo tanto per la Chiesa. Basti pensare ai cambiamenti in atto nei confronti delle coppie divorziate, ma anche ai più recenti fatti legati purtroppo a casi di pedofilia all’interno della Chiesa.

Il Papa sta cercando di portare il cambiamento che darà alla Chiesa una nuova linfa vitale, più vicina ai fedeli e non, più pura e vera nei confronti di tutti.

L’ultima notizia arriva proprio dalla Cappella Sistina, durante la cerimonia del battesimo di Gesù, Papa Francesco ha invitato tutte le mamme presenti ad allattare al seno, in chiesa.

È un grande passo avanti per la comunità religiosa, perché nessun Papa prima di lui si era mai rivolto in questo modo alle neo mamme.

papa francesco mamme allattare in chiesa

Il Papa alle mamme: “Allattate senza paura”

Papa Francesco invece ha voluto ricordare ai fedeli che l’allattamento è una cosa naturale, anche Maria allattò Gesù e allora per quale motivo le mamme non dovrebbero allattare i propri figli in chiesa, nella casa del Signore?

Voi madri, allattate pure senza paura, proprio come la vergine Maria fece con Gesù”.

Queste le parole del Santo Padre, che ha quindi dichiarato apertamente di sostenere l’allattamento in pubblico, anche all’interno della Chiesa, anche durante la celebrazione di una messa.

Papa Francesco è il Papa del popolo, un uomo tanto amato dai fedeli, ma anche dagli atei per la sua educazione e per i suoi modi chiari e concisi di portare avanti messaggi come la carità, la benevolenza e l’amore tra i popoli. Ancora oggi ci troviamo a dover assistere a donne che non possono allattare in pubblico e perciò ci auguriamo che, dopo le parole del Santo Padre, anche gli altri inizino a comprendere che non vi è nulla di scostumato ad allattare il proprio bambino in pubblico. Se lo si può fare all’interno della Basilica di San Pietro, si può allattare ovunque!

 

Leggi anche: