Mary Poppins Returns: le prime immagini e il trailer

Mary Poppins Returns © Walt Disney Studios Motion Pictures

Queste prime immagini vedono Emily Blunt, nei panni della tata magica, in piedi, ancora una volta, davanti alla amata casa dei Banks.

Mary Poppins Returns: il trailer del sequel

Update 17 settembre 2018: Nel primo teaser trailer di Mary Poppins Returns, sequel del classico Disney del 1965, compare proprio lei, la leggendaria governante Mary Poppins, interpretata dall’attrice inglese Emily Blunt. La dolcezza e la vivacità sono quelle di sempre, appartenenti alla tata magica senza età più famosa d’Inghilterra. Avvolta nel grigiore, nelle nuvole, e in un vento impetuoso, la Londra degli anni ’30 vede apparire lei, con la sua perfezione, l’ombrello aperto, l’immancabile e capiente borsa di stoffa – che uguali non ne fanno più in giro – una mantellina blu e un cappello bordeaux con una coccarda fiorata. La perfetta governante fa ritorno nella vita dei Banks. Intanto, molte cose sono cambiate, ma non lei: con i suoi poteri magici e la sua allegria, è pronta ancora una volta ad aiutare la famiglia in difficoltà. E a ritrovare la gioia!

Ed ecco una delle prime foto ufficiali rilasciate dalla Disney, che ancora non svelano il volto della  protagonista (Emily Blunt), ma che in quella bellissima borsa racchiudono già tutte le nostre spperanze di affezionati al primo film. Oggi, in un’epoca in cui i revival la fanno da padrone, il rischio di deludere gli spettatori è all’ordne del giorni (vedi recensione di La Bella e La Bestia)

Queste prime immagini vedono Emily Blunt, nei panni della tata magica, in piedi, ancora una volta, davanti alla amata casa dei Banks. Per questo film, la costumista Sandy Powell ha deciso di far indossare alla protagonista degli abiti dai colori più accesi rispetto a quelli indossati da Julie Andrews nel film del 1964. 

Mary Poppins Returns è ambientato 25 anni dopo gli eventi del primo film e ci racconterà la vita dei due “bambini” ormai cresciuti Michael e Jane Banks che hanno appena subito una grave perdita personale. Mary Poppins si unirà al suo fedele amico Jack (Lin-Manuel Miranda), per aiutare la famiglia.

I Banks grandi saranno interpretati da Ben Winshaw e Emily Mortimer.

Meryl Streep, Colin Firth, Angela Lansbury e Julie Walters avranno un ruolo nel film, attualmente in produzione a Londra. 

La data di uscita prevista nelle sale è il 19 dicembre 2018. Non ci resta che aspettare pazienti sperando di n0n rimanerne delusi.