Quale è il gioco più bello dell’anno secondo i bambini?

gioco per sempre

Secondo voi quale è il gioco più bello secondo i bambini? Negli scorsi anni i vincitori sono stati vinte il Calcio Balilla e il Castello di Peach, giocattolo tratto da Super Mario Bros.

Secondo voi quale è il gioco più bello secondo i bambini? Negli scorsi anni i vincitori sono stati il Calcio Balilla e il Castello di Peach, giocattolo tratto da Super Mario Bros.

Tanti i giochi candidati, dai grandi classici a quelli più innovativi, riceveranno le votazioni da parte dei più piccoli a partire da lunedì 6 maggio e termineranno domenica 2 giugno 2024.

Si tratta della 3ª edizione del Gioco per Sempre Kids Award, il premio che sancisce – con una rigorosa votazione online – qual è il giocattolo più amato in assoluto. Questo è il riconoscimento di grande valore proprio perchè ad assegnarlo sono i bambini, i più competenti in assoluto che, con l’aiuto dei genitori.

I più fortunati potranno anche vincere il giocattolo votato grazie a un istant win settimanale, un ulteriore incentivo per continuare a votare il gioco dei sogni: per farlo bastano pochissimi click sul sito ufficiale Assogiocattoli.eu/gxs/KidsAward.

Quale sarà il giocattolo preferito dai bambini italiani?

Le urne verranno aperte martedì 11 giugno, ovvero la Giornata Internazionale del Gioco che mira a creare un momento unificante a livello globale, nazionale e locale per elevare l’importanza del gioco nell’apprendimento e il benessere dei bambini.

Nel 2022, la 1ª edizione del Gioco per Sempre Kids Award ha visto trionfare l’intramontabile Calcio Balilla, il tradizionale biliardino che dopo almeno 85 anni di sfide mozzafiato, ha dimostrato co

E nel 2024, quale potrà mai essere il giocattolo dell’anno

I veri protagonisti del Gioco per Sempre Kids Award sono proprio i bambini con le loro famiglie – conferma Maurizio CutrinoDirettore Assogiocattoli, che continua: “Non solo perché sono loro a votare e decretare il vincitore dell’ambito premio, ma soprattutto perché Gioco per Sempre, la nostra campagna istituzionale che ha il chiaro scopo di celebrare l’universalità del gioco, è stata concepita con l’obiettivo di sensibilizzare concretamente tutti gli italiani sull’importanza del gioco dal punto di vista pedagogico, sociale e culturale”. 

Come si partecipa?

Da lunedì 6 maggio a domenica 2 giugno per ben 4 settimane, potrete avere la possibilità di votare sul sito ufficiale del Gioco per Sempre Kids Award seguendo tutte le indicazioni per tentare la fortuna partecipando all’istant win settimanale. 

Assogiocattoli è l’Associazione Italiana che, fondata nel 1947, rappresenta con circa 200 iscritti la quasi totalità delle imprese che operano nei settori giochi e giocattoli, prodotti di prima infanzia, festività e party.