LILLI E IL VAGABONDO FILM 2019 uscita, trama, cast e news [VIDEO]

LILLI E IL VAGABONDO play

La Disney continua a regalare live action! È il turno di Lilli e Il Vagabondo film 2019 che uscirà in esclusiva su una nuova piattaforma on demand!

Dopo il poster, in occasione del panel alla D23 Expo è stato diffuso il trailer ufficiale del film live action di Lilli e il Vagabondo film 2019 tratto dal classico animato che arriverà sulla piattaforma streaming Disney+.

Lilli e il Vagabondo film 2019 quando esce: 12 novembre 2019

Se ti suggerissimo un piatto di spaghetti, una cagnolina e un randagio dal cuore d’oro, cosa ti salta in mente? La tenera storia di Lilli e Biagio, dopo il cartone Disney che l’ha consacrata nel 1955, torna in una nuova veste. La casa d’animazione ha infatti infatti prodotto Lilli e il Vagabondo film 2019 che offrirà una versione live action della pellicola originale. Si tratta di un altro remake live action per casa Disney, che ha già rilasciato nel 2019 Il Re Leone,  Dumbo e Aladdin, mentre lavora sul live action di Pinocchio!

Lilli e il Vagabondo è il 15° classico animato della Disney che torna in un remake moderno tentando di eguagliare il successo dei precedenti live action realizzati. Lilli e il Vagabondo film 2019 è affidato alla regia di Charlie Bean che mescolerà insieme elementi realizzati in CGI – computer grafica – e live action. La storia originale verrà invece rielaborata e sviluppata dallo sceneggiatore Andrew Bujalski. La grande novità introdotta da questa nuova pellicola è che non verrà distribuita nei cinema! Lilli e il Vagabondo film 2019 è infatti pensato per essere lanciato in streaming  il 12 novembre 2019 online sulla nuova piattaforma on demand della Disney, DISNEY+ che verrà inaugurata nell’autunno 2019.

Lilli e il Vagabondo cast, attori e personaggi

credits Facebook Lady and The Tramp
credits Facebook Lady and The Tramp

Come si diceva la Disney non è nuova ai remake live action. Ma è anche vero che Lilli e il Vagabondo film 2019 rappresenterà una novità assoluta dal momento che sarà tra i primi titoli a essere diffusa in esclusiva sulla nuova piattaforma on demand Disney+. La storia di Lilli e Biagio è tra le più tenere dei Classici Disney e verrà riportata alla luce grazie a un magistrale uso di tecnica live action e animazione al computer. Per questo motivo il regista Charlie Bean ha costruito un cast di voci e personaggi che potessero al meglio far rivivere le emozioni dell’originale.

Partiamo dal cast di doppiatori. Tutti i personaggi “canini” verranno infatti realizzati attraverso la CGI e impersonati in studio da un cast vocale di tutto rispetto. Lilli, l’elegante cocker spaniel che si innamorerà del Vagabondo, avrà la voce dell’attrice Tessa Thompson – già vista in Thor: Ragnarok. Accanto a lei, nel ruolo dell’aitante e coraggioso cane di strada Biagio ci sarà invece Justin TherouxThe Leftovers. Si aggiunge al cast vocale l’attrice e cantante, stella de Il diritto di contare, Janelle Monáe che interpreta PegGilda nella versione italiana – una delle ex fiamme di Biagio. Infine sono da nominare l’interpretazione di Ashley Jensen che presta la voce al personaggio in origine maschile dello scottish terrier Whsky, ora Jackie, e quella di Benedict Wong per il bulldog Bull.

Per ora gli unici personaggi umani confermati in Lilli e il Vagabondo film 2019 sono quelli dei due padroni di Lilli. “Tesoro” e “Gianni Caro“, questi i nomi con cui gli animali li riconoscono, saranno interpretati rispettivamente da Kiersey Clemons e Thomas Mann.

Lilli e il Vagabondo film 2019 trama, di cosa potrebbe parlare

Lilli, Biagio e tutti i loro amici a quattro zampe sono pronti a tornare nella nuova versione live action de Lilli e il Vagabondo film 2019. La tenera storia d’amore tra i due protagonisti risalente al 1955 aveva anche mostrato come l’affetto di una famiglia può salvare i cani dalla strada.

La trama originale prendeva avvio dall’arrivo in casa di Lilli del figlio dei due padroni, Tesoro e Gianni Caro: la cagnolina, sebbene entusiasta del bambino, finiva per esserne allontanata dalla cattiveria dell’anziana zia Sara e dei due gatti di lei, i siamesi Si e Am. Lasciata al suo destino per le strade della città Lilli fa conoscenza con il rubacuori Biagio e i due, sebbene tanto diversi finiscono per innamorarsi e alla fine ritrovarsi a formare una nuova famiglia. In che modo Charlie Bean rielaborerà l’originale per creare una propria versione della favola in Lilli e il Vagabondo film 2019? Dovremmo aspettare ancora un po’ per scoprirlo!