Il profilo IG che racconta i disastri dell’essere genitore

Un esilarante profilo Instagram mette tutto quello che succede nella nostra vita da genitore.
Ci sono alcune cose che accadono e alle quali probabilmente non credereste se non ve le avessero mostrate. Fortunatamente, abbiamo macchine fotografiche e social media, per raccogliere le prove.

Ilana Wiles del popolare blog Mommy Shorts sta facendo proprio questo attraverso il suo profilo Instagram. Lei raccoglie le foto dei genitori alle prese con i loro figli nelle situazioni più disastrose e particolari e il risultato è un profilo instagram di 436.000 seguaci.

genitori

Di solito, le immagini che la maggior parte dei genitori pubblicano sui social networks difficilmente raccontano di case disordinate, si tende a dare un quadro più roseo della genitorialità. Quello che rende particolare questo profilo è che per la prima volta non viene raccontato il lato bello della maternità ma il lato disastroso.  La realtà della genitorialità è un po ‘più complicato di quanto la maggior parte degli account di social media vorrebbero far credere.

Schermata 2016-07-21 alle 11.47.29

Le foto sono un mix tra quelle di Ilana (due bambini e un sacco di disavventure) e quelle mandate dai suoi followers.

Guardando questo profilo Instagram vi troverete ad affermare “meno male che mio figlio non è così” o per converso “meno male non sono l’unica ad avere un vandalo per casa”, in entrambi i casi proverete un grande sollievo.