FANCY NANCY CLANCY: la nuova serie animata di Disney Junior [VIDEO]

fancy nancy clancy

Dal 7 gennaio un nuovo appuntamento attende tutti i piccoli spettatori di Disney Junior (Sky, canale 611 e Sky On Demand): dal lunedì al venerdì alle ore 17.00 arriva in 1^ Tv assoluta Fancy Nancy Clancy, la nuova serie animata con protagonista la piccola Nancy, una bambina di sei anni che riesce a trasformare ogni giorno l’ordinario in straordinario.

FANCY NANCY CLANCY: TRAMA

fancy nancy

Nancy è una bambina vivace che ama essere stravagante in tutto, dal suo peculiare vocabolario alla sua creatività, fino all’abbigliamento elaborato. Il suo colore preferito è il fucsia e ama le farfalle così come ogni accessorio che può indossare per il suo bizzarro e personalizzato look. Entusiasta di sperimentare ciò che il magnifico mondo ha da offrire, Nancy usa l’ingegno e l’immaginazione per colorare la sua vita e sfruttare al massimo ogni giorno, incoraggiando tutti quelli che la circondano a fare lo stesso. Con francesismi, canzoni originali e sequenze di fantasia, lo spettacolo è assicurato!

Fancy Nancy Clancy esplora temi universali come l’amicizia, la famiglia, l’espressione di sé e la crescita.

Un ruolo centrale all’interno della serie è affidato anche alla musica, con una nuova canzone in ogni episodio e diverse forme di danza. Inoltre, i bambini potranno imparare dei semplici termini francesi in modo facile e divertente.

L’adattamento per la televisione è a cura di Krista Tucker mentre le musiche sono ad opera di Matthew Tishler e del compositore TJ Hill.

La versione inglese della serie vanta alcuni doppiatori d’eccezione: Alyson Hannigan (How I Met Your Mother) e Rob Riggle (Modern Family) prestano infatti le loro voci ai genitori di Nancy, Claire e Doug Clancy. Mia Sinclair Jenness, la dodicenne giovane rivelazione di Broadway che ha recitato in Matilda, è la doppiatrice di Nancy, mentre la nuova promessa Spencer Moss ha dato voce alla sorella minore di Nancy, Jo Jo.

FANCY NANCY CLANCY: LIBRI PER BAMBINI

La serie, di cui Jamie Mitchell è il produttore esecutivo, è tratta da Fancy Nancy, la collana di libri di Jane O’Connor e Robin Preiss Glasser più venduta del New York Times.

La collana Fancy Nancy include oltre 60 titoli, ha venduto oltre 28 milioni di copie ed è stata tradotta in 20 lingue. Amata dai bambini di tutto il mondo, nel 2008 Fancy Nancy è stata nominata Book Character of the Year dal Global License. La serie ha ricevuto due nomination ai Toy of the Year Award della Toy Industry Association, due nomination ai LIMA International Licensing Excellence Award e nel 2009 è stata nominata come Best Character Brand Program of the Year.

FANCY NANCY CLANCY: INTERVISTA A JAMIE MITCHELL E KRISTA TUCKER

Abbiamo avuto l’onore di intervistare in esclusiva Jamie Mitchell e Krista Tucker.

Jamie Mitchell è il produttore esecutivo e regista della serie. Mitchell ha iniziato la sua carriera di animazione lavorando alla prima serie televisiva animata della Disney, “Adventures of the Gummi Bears”, e di recente è stato produttore esecutivo e regista della serie animata vincitrice di un Emmy® Disney “Sofia la principessa”. Tra i suoi lavori televisivi Disney figurano lo speciale in prima serata “Winnie the Pooh e Christmas Too”, per il quale ha ricevuto una nomination all’Emmy, la serie vincitrice di un Emmy “Aladdin”, la serie vincitrice dell’Humanitas “La Sirenetta”, “Duck Tales, “e molto altro.

Krista Tucker è la story editor della serie . Scrittrice di molte serie Disney, Tucker è stata candidata agli Emmy® e agli Annie Awards per la serie animata “Callie sceriffa del West. Ha vinto un Emmy “Sofia la Principessa”, “The Lion Guard” e molti altri.

A loro abbiamo chiesto di raccontarci questa nuova serie e cosa si aspettano dai bambini italiani.

Quando è perchè avete scelto di portare in TV un libro per bambini di successo come Fancy Nancy?

Jamie Mitchell: “La scelta è nata dal grande successo che i libri hanno avuto tra i bambini e quindi abbiamo pensato che questo personaggio potesse essere adatto ad essere il protagonista di una serie animata

Krista Tucker: “Fancy Nancy è un personaggio molto amato e molto conosciuto e la sua creatività ed immaginazione piacciono tantissimo ai bambini, da qui è nata l’idea di trasformarla in un personaggio televisivo e un personaggio come Fancy Nancy è molto contemporaneo proprio per il suo essere fuori dal comune”

In Italia Fancy Nancy non è un personaggio popolare tra i bambini, i suoi libri non sono mai stati distribuiti. Perchè i bambini italiani dovrebbero affezionarsi a questo personaggio?

Jamie Mitchell: “Tutti i bambini amano Fancy Nancy proprio per il suo essere estremamente creativa. Ha una grandissima immaginazione ed è in grado di portarti dentro al suo mondo”
Krista Tucker: “Nancy Fancy è un personaggio estremamente positivo e coinvolgente. Le sue avventure sono affascinanti. I bambini si affezioneranno presto a lei anche se non conoscono i suoi libri”

Nancy è una bambina molto creativa, secondo voi quanto è importante lasciare spazio alla creatività dei bambini?

Jamie Mitchell: “La creatività è fondamentale per un bambino. Senza la creatività non sarei dove sono ora”
Krista Tucker: “Tutti i bambini devo lasciare spazio alla creatività. Essere creativi è fondamentale per diventare grandi”

Nancy è stravagante sia nel vestire sia nel parlare. Secondo voi come influirà questa forte personalità sui bambini che guarderanno la serie?

Jamie Mitchell: “La cosa particolare di Fancy Nancy è l’utilizzo di un linguaggio stravagante come il suo modo di vestire. L’uso di francesismi è molto particola ma perfettamente in linea con il personaggio “
Krista Tucker: “I bambini resteranno affascinati dal mondo di Fancy Nancy. Il suo essere un personaggio così stravagante influirà positivamente su chi guarderà la serie animata e aiuterà i bambini a portare avanti le proprie passioni.”