Come realizzare il vestito di Elsa [VIDEO]

Il cartamodello per realizzare un bellissimo vestito di Elsa. Ecco tutto l'occorrente per diventare la regina dei ghiacci.

VIDEO CORRELATO
La Frozen mania è più viva che mai. Nonostante siano ormai trascorsi diversi anni dall’uscita del film le nostre figlie non riescono a dimenticare Elsa o quantomeno a sostituirla con una nuova eroina.

Il carnevale è appena finito e nelle piazze italiane Else di tutti i tipi si aggiravano indisturbate lanciando i loro fulmini di ghiaccio…

Ecco alcuni consigli per realizzare il vestito di Elsa in casa.

Per realizzare l’abito di Elsa vi consigliamo di acquistare del raso azzurro e dei veli con brillantini. Possiamo optare per un due pezzi (corpetto) e gonna o per un tubino. Per le maniche al posto lunghi guanti bianchi, potremmo far indossare una maglietta o un body a maniche lunghe bianco. Per realizzare il mantello di Elsa è necessario dotarsi di veli molto leggeri, con dei glitter potrete ricreare l’effetto ghiaccio. Qui potete trovare un cartamodello.

Per le scarpe potreste prendere delle semplicissime ballerine azzurre o bianche da decorare anche in questo caso con dei glitter o creare dei lacci con del nastro di raso di colore azzurro.

Ovviamente non possiamo essere una vera Elsa senza la bellissima treccia che ricade sulle spalle. SE la bambina ha i capelli molto lunghi tutto diventa sicuramente più semplice. Se al contrario la bambia avesse i capelli corti esistono in commercio parrucche o piccole treccie con un apposito nastro o molletta.

Ed ora non ci resta che far indossare questo abito alla nostra principessa che magicamente si trasformerà in regina dei ghiacci.