Birba-Micio Combinaguai: tram, trailer, data di uscita [VIDEO]

Birba-Micio Combinaguai: data uscita

Birba-Micio Combinaguai è il nuovo lungometraggio di animazione firmato Notorious Picture in uscita nelle sale italiane il 18 luglio. Un film sicuramente adatto ai più piccoli per trovare sollievo in una sala cinematografica al caldo torrido e far divertire i più piccoli con una super avventura sul grande schermo.

Presentato al celebre Festival dell’animazione di Annecy dove ha raccolto ottime critiche, il film oltre a spiegare ai più piccoli che si può fare qualsiasi cosa se lo si vuole, mostra il bellissimo rapporto tra un padre e un figlio. Oscar il papà di Birba sente molto la responsabilità di tenere il suo piccolo al sicuro e quando scoprirà la sua fuga non esiterà un momento e correrà dietro al figlio per riuscire a proteggerlo dai mali del mondo.

Birba-Micio Combinaguai: trama

Oscar è un gattone pigro e soddisfatto, che vive in un appartamento di città con il figlio Birba, curioso e irrequieto. Oscar ha già fatto esperienza del mondo di fuori e ne ha avuto abbastanza. Birba invece coltiva con sempre maggior determinazione il sogno di uscire e raggiungere la mitica Miciolandia, il paradiso terrestre degli animali, che si mormora si trovi sulla montagna che vedono all’orizzonte. Quando il piccolo Birba riesce nell’impresa di volare fuori di casa, papà Oscar si lancia letteralmente alla sua rincorsa, in compagnia della pappagallina Mac.

Questo nuovo lungometraggio di animazione mette in campo quelli che sono i sentimenti a 360 gradi, parlando di amicizia e di coraggio nel superare le proprie paure, passando per il tema della liberà, ovvero la libertà che ogni genitori ad un certo punto deve riuscire ad accettare: quella di lasciar vivere ai propri figli la loro vita, mettendo da parte una volontà di proteggerli che finirebbe per soffocarli.