Whatsapp introdurrà un’opzione pensata per le mamme

whatsapp

Quanti messaggi riceviamo al giorno. Quante sono le chat che abbiamo per via dei nostri figli.  Whatsapp, la nota app di messaggistica istantanea inserirà a breve una nuova funzionalità. Nella prossima versione comparirà la funzione leggi dopo. Vogliamo pensare che questa nuova funzione sia stata creata proprio per aiutare le mamme a gestire al meglio tutti i messaggi e comunque a dare un feedback a quelle persone che si aspettano una risposta immediata.

L’ultimo implacabile aggiornamento per iOS e Android permetterà di leggere in un secondo momento quei messaggi per i quali non abbiamo tempo di rispondere nell’immediato, ma ai quali ci ripromettiamo di rispondere in un secondo momento. Ovviamente questo ci permetterà di fare una sorta di selezione e di non perdere i messaggi più importanti che a volte sfuggono nella miriade di chat che abbiamo attive.

Per la gioia di molte, dunque, sarà possibile mettere in stand-by alcuni messaggi nella stessa modalità in cui si mettono come non lette le mail, che risulteranno così a colpo d’occhio in evidenza rispetto alle chat aperte in precedenza. Ma la cosa più importante è poi trovare il tempo per rispondere  davvero a questi messaggi accantonati.

Ma come funzionerà la nuova funzionalità leggi dopo di Whatsapp?

Per attivare questa funzione basterà tenere premuto sul messaggio fino a far comparire la fatidica scritta leggi dopo. In questo modo risulterà non letto. Non sappiamo se al mittente del messaggio arriverà una notifica o rimarrà inevasa la solita spunta blu. Questo lo scopriremo solo quando la funzione sarà ufficialmente attiva.

Ti può interessare anche: