Stare a casa con i figli stanca più che lavorare: lo dice una ricerca

stare a casa con i figli

Quando una mamma dichiara di non lavorare si sente rispondere da molti frasi del tipo”beata te!” o “che fortuna!”. Molte persone infatti sottovalutano la fatica che comporta l’occuparsi dei bambini.

Un interessante studio però ha deciso di indagare proprio questo aspetto ed ha riscontrato qualcosa che molti sospettavano: fare il genitore è un lavoro assolutamente sfiancante, molto più che andare in ufficio ogni mattina.

La ricerca è stata compiuta dalla multinazionale Aveeno Baby che ha fatto una serie di domande mirate a circa 1.500 coppie di neo-genitori, con risultati curiosi.

Il 31% degli intervistati (quindi un genitore su tre) ha affermato che stare a casa è molto più pesante che andare in ufficio. Cosa che, prima di diventare genitori, non sospettavano minimamente. Il 22% ha inoltre detto di non essere più riuscito a bere una tazza di tè per intero; il 33% si è lamentato del fatto che non ha mai più mangiare usando entrambe le mani; il 17% ha detto che, stando a casa con i bambini, bisogna imparare a convivere con un mal di schiena perenne.

Tutti insomma hanno dichiarato che crescere dei bambini è effettivamente più difficile di quanto avessero pensato.

Dunque a quanti dovessero definire come invidiabile la condizione di mamma “casalinga” sarebbe opportuno far provare loro cosa significa.

Ti può interessare anche: