Avere una moglie nervosa fa bene. A confermarlo adesso è la scienza

Avere una moglie nervosa fa bene

Vi sembrerà strano, ma è proprio così. E a confermarlo è la scienza. Secondo una ricerca condotta dall’Università di Chicago e del Michigan avere una relazione con una moglie nervosa sarebbe addirittura una fortuna per il marito. Si è infatti visto che ridurrebbe in lui la predisposizione al diabete. Al contrario, questo stato d’animo non fa per nulla bene alla salute della donna. Le donne nervose risulterebbero invece più a rischio diabete e molto più vulnerabili dal punto di vista fisico.

La moglie nervosa favorirebbe la salute del marito

A questo punto che dire? Sono le mogli nervose le migliori di tutte. Queste sono donne forti, combattive e impositive e avrebbero il merito di favorire la salute fisica del marito. Il marito allora non dovrebbe più lamentarsi per il loro carattere, ma anzi ringraziarle! Secondo la ricerca ciò sarebbe dovuto alle continue stimolazioni ormonali che derivano dai litigi che si verificano spesso in un rapporto di coppia. Ma mentre nel marito si ha un esito positivo, tutto il contrario avviene per la salute della donna (ahimè) che invece viene molto compromessa. La rabbia delle donne farebbe male prima di tutto a loro stesse e sono sempre loro quelle ad essere più esposte al rischio diabete. A conferma di ciò, il fatto che se le donne vivono una relazione coniugale pacifica e serena tendono meno ad ammalarsi di diabete. Sarebbe allora l’adrenalina a comportarsi in maniera totalmente opposta negli uomini e nelle donne. Questo perché le donne metabolizzano i fatti esterni in maniera più profonda rispetto agli uomini e con maggiore consapevolezza e ciò influisce maggiormente sulla loro salute fisica.

Avere una moglie nervosa fa bene

Che cosa dicono le ricerche e la scienza a proposito

I risultati della ricerca attuata nelle Università americane parla chiaro: gli uomini che vivono una relazione con una donna nervosa e a cui piacere avere il controllo di tutto sono metabolicamente meno esposti al rischio di soffrire di diabete. Le donne però, al contrario, incamerano dentro di loro un’alta tensione e un alto stress emotivo che le danneggia. Per questo motivo le donne non traggono alcun vantaggio dal loro comportamento, ma solo malessere. Lo studio è stato compiuto su 1128 persone che vivono una relazione di coppia pacifica e stabile. Ed è emerso che quelli esposti ad un rischio minore di soffrire di diabete sono gli uomini che vivono una relazione con donne nervose, con un alto standard di pretese e quindi molto critiche nei confronti del partner e non solo. Molto spesso queste donne etichettate “nervose” dal partner sono solo donne molto precise, che vogliono avere tutto sotto il loro controllo e meditano molto prima di agire. Non sono donne “semplicemente” nervose, ma sono donne che desiderano che tutto fili per il verso giusto nella loro famiglia e nella loro casa. Un altro studio della Scuola di Psicologia dell’Università di Sydney ha affermato di recente che le donne più intelligenti sono anche quelle che tendono a fidarsi di meno e le più scettiche. Ciò le induce di conseguenza a optare per decisioni ponderate e oggettive. Donne, decidete voi allora se essere “nervose” ogni tanto convenga!

 

Leggi anche: