Mamme cacciano il pusher dal parchetto

Quante volte portando i nostri figli al parchetto abbiamo assistito a scene orripilanti? Quante volte magari proprio perché sapevamo che quel parchetto non era più sicuro, abbiamo deciso di non andarci più? Perché però devono essere i nostri figli a rimetterci?

Alcune mamme hanno detto BASTA! Dopo tante denunce e segnalazioni, alcune mamme sono riuscite a cacciare un pusher di droga in via Meda a Monti Tiburtini (Roma) dal parchetto dove portavano i figli.

È una grande vittoria e dovrebbe essere d’esempio per tutti i genitori.

Ormai è risaputo che i parchi con scivoli e altalene sono diventati un punto di riferimento per spacciatori e persone, diciamo poco stimabili…

La domanda che però, come mamma e soprattutto come cittadina, mi pongo è: perchè se è risaputo tutto questo nessuno fa qualcosa? Servono denunce e segnalazioni continue per cacciare spacciatori o altri criminali dai parchetti dove giocano i nostri figli? Perché piuttosto non si fanno più verifiche, più controlli.

Io non mi scandalizzerei se ci fosse una pattuglia che ogni tanto viene a fare un controllo al parchetto, un carabiniere che chiede le nostre generalità. Se nessuno ha nulla da nascondere…

Voi cosa ne pensate?