Le patatine di McDonald’s farebbero bene. Ecco perchè.

Noi mamme siamo sempre molto attente e cerchiamo di far mangiare ai bambini le cose migliori. McDonalds non è certo nella Top Ten dei ristoranti nei quali portare i più piccoli anche se attraverso le loro campagne promettono cibi sani e controllati. Le patatine poi si sa…fritte stra-fritte in chissà quale olio.

Ma una recente ricerca dimostrerebbe invece che le patatine di McDonald’s abbiano delle proprietà curative e un ottimo impatto sulla fortificazione del cuoi capelluto e la ricrescita dei capelli.

I ricercatori della Yokohama National University in Giappone hanno scoperto che una delle sostanze chimiche utilizzate nell’olio in cui McDonald’s cucina le patatine, può produrre in massa i germi del follicolo pilifero.

Il dimetilpolisilossano, la sostanza chimica utilizzata da McDonald’s per eliminare la schiuma dal suo olio di frittura, è stata testata sui topi e avrebbe contribuito a creare una nuova crescita di peli nei topi. Anche se per ora questo è stato testato solo sui topi, a causa del successo dello studio, i ricercatori hanno in programma di fare presto l’esperimento sugli esseri umani!

Quindi mangiare patatine fin da piccoli potrebbe ridurre la perdita di capelli in età adulta.

Quindi McDonald’s Avrebbe un’arma in più per attirare le mamme oltre a far leva sui bambini con l’Happy Meal .

Comunque noi continuiamo a pensare che ogni tanto ci si possa andare, ma non dovrebbe diventare un’abitudine.

Ti può interessare anche: