La situazione politica spiegata ai bambini in stile Art Attack

Giovanni Muciaccia, il famoso presentatore della tv dei ragazzi degli anni ’90, inizio 2000, con Art Attack, ha pubblicato un divertente video su Facebook in cui spiega, con parole semplicim, cartoncino e colla vinilica l’attuale situazione politica. Il tutto a prova di bambino e forse utile anche per qualche adulto.

Giovanni Muciaccia spiega su Facebook la crisi di governo ai bambini

È diventato in poche ore virale il video in cui l’ex presentatore di “Art Attack” Giovanni Muciaccia spiega su Facebook la crisi di governo ai bambini. Armato di colla vinilica e cartone, ha dato vita a una serie di personaggi. Al primo, vestito di verde con la scritta ‘Stop invasione’, dice, «piace spesso cambiare maglietta» e lo fa anche nel filmato. Se ne mette una con un’altra scritta ‘prima gli italiani’ e non è difficile intuire di chi si tratta.

E rispolvera un suo vecchio messaggio ai “politici”, l’avvertimento «a non esagerare con la colla vinilica sulla poltrona, ‘perché poi rischiate di rimanerci incollati a vita’». Il finale? «Mentre uno è rimasto bruciato, l’altro incollato, ecco qui che sbuca il terzo personaggio ‘porta segreti’. Cosa nasconderanno al loro interno?». Lo scopriremo nel prossimo attacco d’arte.

Ecco il video direttamente da facebook!

Ti può interessare anche: