Julie Andrews: “Mi cantavano Basta un po’ di zucchero, ma in realtà era cocaina. Volevano vedere Mary Poppins fatta”

mary poppins governante

Julie Andrews, l’attrice che ha dato il volto a Mary Poppins nel 1964 svela un retroscena di Hollywood dichiarando che le offrirono cocaina per vedere “Mary Poppins fatta“.

Mi cantavano ‘basta un poco di zucchero…’ offrendomi cocaina, queste le sue parole riportate anche da Daily Mail.

Questa storia che ha dell’assurdo mostra quanto marcio ci possa essere dietro il mondo magico del cinema e Julie Andrews ha voluto raccontare la verità nella sua biografia, Home Work: A Memoir of My Hollywood Years. Ripercorrendo le tappe principali della sua vita e della sua carriera, per Julie è stato difficile raccontare questo amaro episodio avvenuto durante una festa nel 1971 a Hollywood.

Mary Poppins racconta: “Mi hanno offerto cocaina”

mary poppins governante

Julie andò al party insieme al marito e regista Blake Edwards, ma quando i due entrarono in questa villa, i padroni di casa offrirono loro un vassoio di cocaina. Per tutta la durata del party la cocaina veniva offerta come se fosse un dessert, su vassoi d’argento e invitati (star famose) che non si reggevano in piedi da quanta ne avevano assunta.

“I padroni di casa volevano vedere come sarebbe stata Mary Poppins da fatta”, questa la verità di Julie che ci lascia sbigottiti.

“Io e mio marito eravamo stati invitati da un agente di Hollywood molto importante. Appena entrati nella villa, ci siamo trovati di fronte a una classica scena di quei tempi: ovunque c’erano vassoi d’argento pieni di ‘roba’. Durante la cena, la coca veniva fatta girare quasi fosse un dessert”.

L’attrice ha dichiarato che, insieme al marito, ha dovuto rifiutare più volte l’insistenza dei padroni di casa che volevano a tutti i costi che la coppia si facesse di cocaina.

Addirittura l’attrice ha ricordato che non solo i padroni di casa, ma anche gli invitati al party hanno provato letteralmente a “ficcarle la testa nel vassoio con la cocaina“.

Julie e Blake alla fine hanno deciso di lasciare la festa, ovviamente senza assumere alcuna sostanza stupefacente, e hanno aggiunto che per raggiungere la porta d’ingresso e uscire dalla villa, sono passati “[…]sopra corpi di star dello spettacolo svenute, rantolanti. Altri, totalmente distrutti, si appoggiavano con fatica al muro per rimanere in piedi”.

Uno scenario davvero da brividi.

 

Leggi anche: