In Italia i primi seggiolini con sensore

sensori anti abbandono

Chicco lancia i primi due modelli di seggiolini con sensori anti-distrazioni creati in collaborazione con Samsung.

Gli ideatori hanno realizzato un semplice e intuitivo meccanismo che prevede, dopo l’installazione del seggiolino in auto, di scaricare l’app gratuita di Chicco BebèCare sul proprio smartphone, configurare l’account famiglia e collegare il seggiolino al software utilizzando il QR Code fornito. Una volta fatto ciò, il seggiolino rileverà la presenza del bambino seduto grazie agli speciali sensori di cui è fornito. In questo modo, una volta che lo smartphone su cui è installata l’app si allontana dall’auto e il bambino risulta ancora seduto, parte l’avviso immediato all’adulto sottoforma di allarme acustico e visivo. Entro 40 secondi l’utente può silenziare manualmente l’allarme che, se però non viene disattivato, facendo presupporre quindi una reale situazione di potenziale pericolo, passa all’avviso di secondo livello, inviando direttamente un sms a tutti i numeri di emergenza registrati nell’account famiglia sull’app, con le informazioni di geolocalizzazione dell’automobile. (Fonte: Ansa)

BebèCare è a tutti gli effetti tra i primi sistemi in Europa dotati di sensori che avvisano della presenza del bambino in auto, e che quindi consentono di evitare che il bambino rimanga in auto da solo.
I seggiolini auto della Chicco dotati di questa tecnologia di ultima generazione saranno in commercio da fine maggio. I modelli disponibili saranno Oasys i-Size, per bambini con un’altezza compresa tra 40 e 78 cm e max 13 kg di peso e Oasys 0+ UP, realizzato per neonati fino a bambini che raggiungono i 13 kg di peso. Si potranno comprare singolarmente oppure insieme ai sistemi combinati Trio StyleGo Up e Trio Love Up.
Al momento l’app funziona solo con i telefoni a marchio Samsung, ma da novembre Chicco aggiornerà il software rendendolo disponibile anche per tutti gli altri dispositivi sia Android che iOS.

Ti può interessare anche:

https://www.mammecreative.it/i-migliori-passeggini-trio-per-il-neonato/