Impiegata incinta viene subito assunta a tempo indeterminato

Impiegata incinta viene subito assunta a tempo indeterminato

È successo a Mogliano Veneto, in provincia di Treviso ad una ragazza di 28 anni. La giovane lavorava per AgriCenter ed era assunta con un contratto a tempo determinato, in scadenza a pochi mesi, ma quando ha dato l’annuncio della sua gravidanza, doppia sorpresa! L’imprenditore titolare dell’azienda di prodotti per il giardinaggio, Riccardo Pistollato, le ha subito offerto un contratto a tempo indeterminato.

“Mi ha dato fiducia, mettendosi in una situazione potenzialmente vulnerabile – spiega l’imprenditore – ma se si dà onestà, si incassa onestà. Spesso gli imprenditori vengono dipinti come approfittatori che pensano solo a fare soldi sulle spalle dei dipendenti. Non è così. Solo creando una squadra e responsabilizzando i propri collaboratori è possibile lavorare uniti per un obiettivo comune”.

Impiegata incinta viene subito assunta a tempo indeterminato

Le buone notizie non finiscono qui! Al rientro dalla dalla maternità, la neomamma ha avuto anche un aumento di livello contrattuale.

Quello di Pistollato sarebbe un ottimo esempio da seguire, infatti l’imprenditore ha dichiarato:

“Spero di essere un buon esempio, su queste questioni si sentono spesso brutte notizie. Ma non funziona dappertutto allo stesso modo. Se non si vede il dipendente come un semplice lavoratore fine a sé stesso, è possibile ricevere qualcosa in cambio che consente di creare una vera squadra. Vale nelle piccole e medie imprese, ma, pur a settori, dovrebbe essere lo stesso anche in quelle grandi”.

 

Ti può interessare anche: