Fasciatoi nei bagni degli uomini: la petizione dei papà

Perché i fasciatoi per i bambini sono solo nei bagni delle donne? Chi ha detto che il cambio pannolino lo fa solo la mamma?
Sono sempre più i papà che si cimentano in questo arduo compito!
Su Instagram è stata lanciata una petizione per fa installare dei fasciatoi anche nei bagni degli uomini nei locali pubblici.
L’idea è venuta ad un papà, Donte Palmer, in Florida, che ha lanciato l’#squatforchange, mostrando in questo scatto che ha condiviso su Instagram, quanto sia complicato per un padre cambiare il pannolino al figlio in un bagno pubblico.
L’idea è stata poi ripresa da un altro papà molto famoso, il cantante americano John Legend, che ha deciso di sensibilizzare l’opinione pubblica su questa mancanza di supporto per i padri di poter cambiare i loro figli nei bagni pubblici.
In risposta a questa richiesta, è arrivato uno dei leader mondiali di pannolini per bambini, Pampers.
In occasione della festa del papà (che in America si festeggia a giugno), Pampers e Koala Kare hanno fatto installare 5 mila fasciatoi nei bagni pubblici per uomini in America e Canada.
Italia: fasciatoi nei bagni per uomini
Il successo di questa iniziativa americana ha portato anche l’Italia a ripensare al momento del cambio pannolino ed ecco subito l’#IoCambio.
La mancata presenza del fasciatoio nei bagni per uomini arreca un vero disagio ai papà, che spesso si trovano costretti a dover cambiare i figli all’interno del bagno, in posizioni scomodissime o, addirittura, a dover entrare nei bagni per signore.
Leggi anche: