Consigli di bellezza per mamme che hanno poco tempo

Consigli di bellezza per mamme che hanno poco tempo

Sei una mamma, hai poco tempo, ma cerchi di essere sempre curata? I consigli di bellezza per mamme che sono sempre di corsa, veloci e intuitivi, sono quelli che fanno per te! Chi meglio di Clio sa darti dritte sul look e il make up? A giugno torna Clio Missione Mamme: scopri tutti i suoi consigli!

Consigli di bellezza per mamme: come fare per essere sempre in ordine anche se hai poco tempo

Lo dicono e lo pensano davvero tutti: quando nasce un bimbo nasce anche una mamma. La nuova vita di una neo mamma può non essere sempre rosa e fiori e l’aspetto esteriore non mente, rivelandolo inesorabilmente al mondo! Si sa, il tempo che si ha a disposizione per se stesse con l’arrivo di una nuova vita è sempre meno, ma lo si potrebbe ottimizzare al meglio per avere cura di sé e per farsi belle sempre.

Dopo il parto le priorità cambiano: si hanno nuove responsabilità e momentaneamente le proprie passioni vengono accantonate, perché in un attimo la vita viene completamente rivoluzionata. Anche il proprio corpo si trasforma e si deve far fronte a tutti quei piccoli “problemini” che seguono i nove mesi di dolce attesa!

Pensare al trucco e parrucco sembra un’impresa alquanto impossibile, ma potrebbe essere invece un ottimo espediente per coccolarsi! Perché anche tra cambi di pannolini, poppate e mille altre cose da fare, una donna, che è anche mamma, ha il diritto di sentirsi sempre bellissima.

Consigli di bellezza per mamme che hanno poco tempo

Ritagliatevi un “momento beauty” tutto per voi, da trasformare in un vero e proprio rito quotidiano. Cosa serve?

  • una doccia o un rilassante bagno caldo
  • creme e prodotti specifici per la cura del corpo
  • trattamenti di peeling o scrub per eliminare le cellule morte
  • creme tonificanti anti smagliature e i tonici per il seno

Ma anche le passeggiate all’aperto con il neonato sono un appuntamento irrinunciabile della vita di una neomamma. Non solo, infatti, gli stimoli provenienti dall’esterno contribuiscono allo sviluppo intellettivo del piccolo aiutandolo a rilassarsi, ma sono un vero e proprio toccasana anche per le mamme.

Se prima di partorire la pelle sembra radiosa e luminosissima, lo sguardo rilassato e i capelli lucenti, nel post parto spesso l’incarnato appare un po’ grigio, segnato dalle notti in bianco e dallo stress a cui si è sottoposte. Potrebbero presentarsi:

  • acne,
  • sfoghi,
  • pelle secca,

Sarà quindi necessaria una skincare routine per riacquistare la luminosità di prima.

Dopo il parto anche la zona addominale potrebbe risultare poco tonica. Per rimediare e conferire elasticità e tono, il vapore è un’ottima soluzione, e con trattamenti come il bagno turco e la sauna indicati per il benessere di corpo.

Oltre a specifici prodotti da utilizzare, bisogna ricordarsi che è indispensabile fare attività fisica e seguire un’alimentazione corretta ed equilibrata, senza dimenticarsi di bere tantissima acqua e tisane!

Come prendersi cura della pelle

Quasi tutte le neo mamme, dopo il parto, dovranno fare i conti con pelle secca dal colorito quasi grigio, con un viso stanco e segnato dallo stress (e da notti insonni). Per questo si consigliano prodotti specifici mirati per rigenerare, nutrire e idratare e proteggere la pelleper mantenerla giovane e restituirle la bellezza e lo splendore che lo stress ha portato via.

Il make up ideale in questi casi è leggero e ad altissimo tasso di idratazione.

Per la cura di sé e della propria pelle, vi consigliamo l’utilizzo di una maschera:

  • depurativa, che va stesa e massaggiata per pochi minuti, così da riscaldarsi al fine di pulire il viso dalle cellule morte e dallo smog. Passati pochi minuti si prende un panno in microfibra bagnato che andrà a rimuovere la prima maschera applicata.
  • all’argilla che va spalmata in uno strato sottile esclusivamente nella zona T (fronte, mento, naso) e che va tenuta sulla pelle fino a quando non comincia a seccarsi, perché è in quel momento che termina la sua azione, risultando pronta per essere rimossa.
  • idratante, in tessuto imbevuto di siero, che oltre ad idratare la pelle contribuisce anche a renderla più fresca. Si tratta di una maschera che va tenuta per 15 minuti, tempo necessario per l’assorbimento del siero. Il risultato finale? Una pelle fresca e super idratata!

Come nascondere le occhiaie

Da quando si diventa mamme, le notti in bianco sono all’ordine del giorno e quasi si dimentica cosa significhi dormire. Vi sveliamo un trucco a tutte le neo mamme per curare gli evidenti segni della stanchezza.

Quello che ci vuole è un pronto intervento per cancellare i puffy eyes che incupiscono lo sguardo. Ecco i passaggi fondamentali:

  • applicazione di un fondotinta da picchiettare sul viso
  • correttore aranciato puro utile per riscaldare il colore dell’occhiaia

Quest’ultima va poi coperta con una goccia di correttore beige che serve per eliminarla completamente.

Ecco che il viso della neo mamma non presenterà più i segni della stanchezza!

Make up resistente alle alte temperature

Per un trucco a prova di fuochi, fiamme e forni aperti. Ecco i passaggi da seguire:

  • applicare è un primer che serve a far sì che il fondotinta duri più a lungo e che diventi al contempo anche waterproof
  • applicare il fondotinta dell’incarnato adatto alla mamma protagonista e che sia soprattutto a lunga tenuta
  • un correttore per occhiaie (concentrandolo soprattutto nell’angolo interno dell’occhio) sempre con una formula a lunga tenuta
  • un fondotinta, che va applicato con la spugnetta (e non con il pennello) nella zona T (fronte, mento, naso) affinché anch’esso duri più a lungo.

Passando agli occhi, si consigliano ombretti waterproof:

  • uno più chiaro, da applicare nella parte interna per illuminare lo sguardo,
  • uno più scuro, da applicare nella parte finale e sfumarlo verso l’interno, in modo che si incontrino i due colori.

Si passa poi al mascara, anch’esso rigorosamente waterproof, e infine ad un rossetto in gel fissante, e quindi a lunga durata.

Il risultato sarà un make up super resistente alle alte temperature!

Look fresco e luminoso

Si inizia con l’applicazione di una BB Cream con protezione solare, che ha il potere di uniformare l’incarnato, di dargli colore e di proteggerlo dal sole. Il tutto seguito dall’applicazione di una goccia di correttore liquido utile per rimuovere le occhiaie.

Un contouring per dare tridimensionalità al viso con una terra adatta all’incarnato, seguito poi dall’applicazione di un matitone-ombretto color bronzo sugli occhi da sfumare con le dita, che serve a definire lo sguardo.

Come ultimo step si utilizza una matita riempitiva per le labbra per dare loro un colore che duri a lungo, accompagnato da un burro cacao idratante.

Ecco che il viso della mamma protagonista risulterà più disteso e luminoso!

Ti possono interessare anche: