Bimba con il tumore bacia il papà dalla finestra, l’importanza dell’isolamento.

bimba tumore coronavirus

La foto di questa bambina affetta di un tumore ha fatto il giro del mondo e fa capire davvero quanto sia importante oggi restare isolati.

L’emergenza Coronavirus ci ha portati tutti a rivedere le nostre abitudini e per quanto alcune persone si lamentino della condizione attuale di quasi “arresti domiciliari”, dobbiamo sempre pensare a quanto siamo fortunati.

Questa bambina ha 4 anni, ha un cancro che le è stato diagnosticato nel mese di novembre. Una bambina che si sta sottoponendo ad una chemioterapia. I suoi genitori, per proteggerla da un possibile rischio contagio da Covid-19, hanno deciso di separarsi momentaneamente vivendo in case diverse.

Questa non è una famiglia come tante altre, ma una famiglia che ha capito quanto sia importante in questo momento mettere da parte ogni forma di egoismo per poter davvero combattere questo virus pericoloso.

La famiglia vive in Scozia, il papà fa un lavoro che purtroppo lo porta a contatto con tante persone e sappiamo bene quanto questo sia possibilmente pericoloso in questi mesi di allerta.

bimba tumore coronavirus

Mila Sneddon, la mamma della bambina, ha scattato questa foto che ha fatto in pochissimo tempo il giro del web e ha dichiarato:

Spero che la nostra storia aiuti a capire l’importanza dello stare a casa. Purtroppo ci sono tante persone vulnerabili come nostra figlia che stanno rischiando la vita

Questo scatto dimostra quanto sia importante l’isolamento ai tempi del Coronavirus, ma allo stesso tempo quanto sia importante trasmettere sempre un messaggio di amore e speranza.

 

 

FONTE: Corriere della Sera

 

Leggi anche: