Skullbreaker challenge cos’è e cosa significa

Skullbreaker Challenge

Skullbreaker challenge cos’è

È l’ultima trovata dei giovani che sta dilagando sul social network Tik Tok. La Skullbreaker challenge si sta diffondendo molto tra gli adolescenti, ma non tutti sanno davvero cosa sia, nemmeno chi vi partecipa.

Questo accade perché chi viene coinvolto nella challenge, molto spesso, è completamente ignaro di ciò che potrebbe capitargli.

Skullbreaker challenge come funziona

Ci sono due partecipanti che conoscono le “regole del gioco” e decidono di coinvolgere una terza persona che invece non sa cosa le succederà.

Skullbreaker Challenge

Le tre persone messe in fila in orizzontale saltano in modo alternato tra loro. Quando è il turno della persona che si trova al centro (l’ignaro), i due ai lati gli fanno uno sgambetto spingendogli in avanti le gambe. In questo modo la persona al centro cade per terra di schiena e, nella maggior parte delle volte, batte violentemente anche la testa.

Il tutto viene ripreso da uno smartphone e poi messo online su Tik Tok.

Skullbreaker Challenge è pericoloso

Il pericolo è evidente e dall’America è stato fatto anche un apposito servizio al telegiornale della NBC. Questo nuovo “gioco” tra i giovanissimi può portare a danni davvero irreparabili.

In Sudamerica pensate che si è diffusa con il nome di Rompecraneos, tradottospacca testa”.

Cadere improvvisamente senza la possibilità di reggersi in alcun modo ad un sostegno potrebbe causare delle lesioni molto gravi sia a livello degli arti che del cervello.

Una caduta di questo tipo, all’indietro, improvvisa, può anche portare ad ematomi cerebrali, oltre che alla frattura di arti o alla colonna vertebrale.

Oltre ad essere un gioco stupido e pericoloso per la salute, la Polizia Postale ha dichiarato che chi coinvolge qualcuno in questo tipo di attività potrà essere accusata di reato di lesioni, anche se non si hanno ancora 18 anni.

Genitori, prestate attenzione.