Perché scegliere un seggiolino auto con SENSORE ANTIABBANDONO

seggiolino auto sensore antiabbadono cybex Sirona z i-size

La sicurezza dei nostri figli è molto importante e quando viaggiamo in auto, lo è ancora di più, per questo un seggiolino antiabbandono deve essere la nostra priorità. Per me che sono alla mia prima esperienza come mamma, la scelta del seggiolino auto è stata ardua, ma alla fine ho trovato quello che stavo cercando per Gabriele.

Ho scelto il seggiolino Cybex Sirona Z i-Size, utilizzabile fino ai 4 anni del bambino, ma soprattutto perfetto perché ha già integrato il Sensor Safe, sensore antiabbandono. 

Per chi non lo sapesse, da Febbraio 2020 sarà obbligatorio per tutti i seggiolini auto avere in dotazione il sensore antiabbandono.

seggiolino auto sensore antiabbadono cybex Sirona z i-size

Noi mamme abbiamo tantissimi pensieri e può capitare di avere la mente offuscata, proprio per questo motivo ho scelto un seggiolino con sensore antiabbandono.

Il seggiolino auto di Cybex risponde a tutte le nostre esigenze: ha una base isofix che ruota a 360° e l’installazione del Sensor Safe è davvero semplice!

Si scarica l’app, si collega il dispositivo all’auto e lo si configura nell’applicazione del telefono e in un attimo non devi più preoccuparti di nulla.

Sarà capitato anche a voi che vostro figlio si addormenti in auto, Gabriele lo fa quasi sempre! Quando sono così silenziosi può succedere che davvero ci perdiamo nei nostri pensieri e rischiamo di lasciarli in auto! Poiché io non amo il rischio, ma cerco di essere una mamma attenta alle esigenze di Gabriele, ma anche alle mie, e soprattutto non amo vivere con l’ansia, ho voluto subito tutelare la nostra spensieratezza e sicurezza scegliendo un seggiolino con il Sensor Safe.

Diciamo tutte “A me non può succedere di dimenticare mio figlio in auto“, ma è sempre meglio non rischiare!

Cybex Sirona Z i-Size: come funziona il Sensor Safe 

Il Cybex Sirona Z i-Size per noi è l’ideale. Come vi dicevo ha una base isofix completamente ruotante, comodissima per me sia per mettere Gabriele sul seggiolino, sia per quando dobbiamo scendere. Non dovrò più fare la contorsionista!

Sulla base del seggiolino auto sono presenti 3 spie su un display di facilissima intuizione:

  1. la prima spia riguarda la base ruotante. Quando non è ben fissata sul display si vedrà il colore rosso, basta ruotarla fino a sentire un “clic” e la base sarà bloccata nella direzione che preferite: in senso di marcia o opposta al senso di marcia.
  2. la seconda spia è dedicata alla base di appoggio a terra. Per questa sbarra di appoggio ci sono in realtà due spie, una sonora e l’altra segnalata sul display. Se infatti non montate correttamente la base al pavimento dell’auto, sentirete un suono costante.
  3. la terza spia è tutta per il seggiolino. Quando non è montato sarà rossa, così anche se non lo avete inserito perfettamente alla base isofix.

Per poter essere tranquille e in sicurezza tutte le spie dovranno essere verdi.

A questo punto potete installare il Sensor Safe. Anche se non siete tecnologiche, state tranquille, è super facile! Ecco tutti i passaggi:

  1. inserite il dongle (una piccola scatolina in dotazione con il seggiolino auto) nella porta 16 PIN OBDII della vostra auto che, solitamente, è vicino al volante
  2. scaricate l’app Sensor Safe sul vostro smartphone e vi registrate. Potete anche accedere tramite Facebook!
  3. configurate la vostra auto nell’app e collegate il sensore del seggiolino all’auto e di conseguenza anche sull’applicazione

cybex sensor safe come funziona

Per essere sicura di aver fatto tutto nel modo giusto ho provato a non allacciare il sensore sul seggiolino e subito l’app mi ha mandato una notifica!

Pensavo di doverci impiegare molto più tempo, invece seguendo le facili istruzioni sull’app ci ho messo davvero 2 minuti.

Sensor Safe ti avvisa anche se il bambino allenta la clip, se è rimasto seduto troppo a lungo e pensate che vi segnala anche quando la temperatura dell’auto è troppo alta o troppo bassa!

Lo consiglio a tutte le mamme che vogliono viaggiare in sicurezza e senza preoccupazioni!

 

Leggi anche: