Se tuo figlio è testardo da grande diventerà molto ricco. Lo dice uno studio

Se sei una mamma alle prese con un bambino fermo nella corsia di un supermarket con le braccia conserte che non si muoverà fino a quando non gli avrai comprato quello che vuole, sappi che sei una mamma di un futuro milionario.

Mamme capisco benissimo la vostra disperazione, capisco che per voi dire un no a vostro figlio potrebbe portare alla fine del mondo, ma sappiate che mentre state facendo di tutto per farlo stare tranquillo state molto probabilmente impedendo a vostro figlio di diventare ricco.

Uno studio dimostra che i bambini più testardi sono i più propensi a diventare ricchi in età adulta. In uno studio recente gli psicologi hanno esaminato le caratteristiche e i comportamenti degli studenti all’età di 12 anni per predire il successo professionale 40 anni dopo, oltre al QI dell’infanzia e allo stato socioeconomico dei genitori.

In breve, hanno studiato i comportamenti nei bambini per vedere come ha influenzato il loro successo nella vita.

Abbiamo esaminato l’influenza dello stato socioeconomico dei genitori (SES), il QI infantile e le caratteristiche e i comportamenti degli studenti (disattenzione, rendimento scolastico, senso di responsabilità, impazienza, pessimismo, violazione delle regole e disprezzo dell’autorità genitoriale e l’importanza attribuita allo studio) su 2 importanti esiti della vita adulta (es. successo professionale e reddito) “(Fonte)

Hanno esaminato 745 partecipanti per un periodo di 40 anni (1968 – 2008) e ciò che hanno scoperto è che quelli che erano tra i bambini testardi e non rispettosi delle regole sfidanti l’autorità genitoriale, avevano più probabilità di avere successo nella vita.

Quindi la prossima volta che ti lamenti perchè tuo figlio è un testone e non ti scolta, pensa al suo futuro e a quando successo potrebbe avere nella vita.

Ti può interessare anche: