Regali per neonati: consigli e idee

C'è un nuovo arrivato ma la lista dei regali per neonati è troppo scontata? Ecco una serie di consigli e idee per un regalo perfetto
La nascita di un bambino è sempre un buon motivo per festeggiare, ma il regalo? Ci sono talmente tante possibilità che scegliere sembra essere una vera e propria impresa. Ecco una serie di regali per neonati che potrebbero interessarti.
Regali per neonati: vestiario
Il vestiario è un grande classico nella lista dei regali per un bebè, al punto che spesso una giovane mamma ne riceve talmente tanti da non riuscire a sfruttarli perchè il bambino cresce in fretta. Modelli, tessuti, misure: di vestiti ce ne sono davvero tanti e, se non hai le idee chiare sui gusti della mamma o sulla taglia del bambino ma non vuoi rinunciare all’idea di una simpatica tutina puoi puntare su Body Up, una tutina realizzata con materiale sportivo adatto per i bambini che “cresce con il bambino”.
Regali per neonati: giochi
I primi giochi per neonati sono pensati per aiutare il bambino a sviluppare sensi come il tatto e la percezione dello spazio. Oltre ai classici sonagli che possiamo trovare di tutte le tipologie e grandezze, un’ottima idea potrebbe essere quella di regalare un tappetino interattivo o un cuscino a forma di elefante che lo aiuterà a mantenere una corretta posizione durante il sonno.
Regali per neonati: un aiuto per le mamme
Un’ultima alternativa potrebbe essere quella di fare un regalo alle neomamme, qualcosa che le aiuti nella crescita del bambino.
I classici set per il bagnetto o per le prime pappe sono sempre graditi ma se abbiamo in mente qualcosa di più impegnativo possiamo pensare, invece, agli scaldalatte, gli sterilizzatori o gli utilissimi babymonitor.
Altri regali per neonati consigliati dal team di MammeCreative: