Quali sono i lavori di successo durante la pandemia

lavori di successo

Quali sono i lavori che si possono fare durante una pandemia? Quali sono i lavori che sono compatibili con lo smart working? Quali sono i lavori che può fare una mamma da casa con i figli?

Blogger

Forse la tua mascella cadrà sul pavimento quando leggerai questo (come ha fatto il mio), ma i blogger possono guadagnare da 1.000 euro a 50.000 euro al mese. Se ami scrivere e se ti piace condividere la tua prospettiva, forse aprire un tuo blog è una strada che ti piacerebbe percorrere.

Social media marketing

L’idea alla base del social media marketing è che tu, come influencer, puoi offrire un prodotto o servizio e guadagnare una commissione se l’articolo o il servizio viene acquistato tramite il tuo link univoco. Oppure puoi accrescere la visibilità del prodotto e farlo conoscere a tutta la tua community. Questa visibilità si compra.

Contabile

Puoi guadagnare 60 euro l’ora registrando transazioni finanziarie per piccole imprese, comprese le organizzazioni non profit. Puoi seguire un corso per imparare come fare, e puoi anche candidarti e lavorare per un’azienda o essere un libero professionista. Dipende completamente da te come entrare in campo, ma puoi sicuramente farlo comodamente da casa tua.

Come trovare un lavoro online

Trovare lavoro online è come trovare un lavoro tradizionale: le prime impressioni contano. Sappiamo tutti che la tua lettera di presentazione e il tuo curriculum devono riassumere in modo succinto e chiaro il tuo desiderio per la posizione che stai cercando e perché la tua esperienza ti rende la persona migliore per il ruolo.

Lesley osserva: “Uno degli ostacoli è comprendere l’importanza di fare un’ottima prima impressione con la lettera di presentazione e il curriculum. Spesso, vedo mamme lanciare un curriculum e una lettera di presentazione là fuori che non è stato personalizzato per il lavoro o fare alcuno sforzo per vendersi al proprietario dell’azienda / responsabile delle assunzioni. Se non stai facendo uno sforzo genuino per mostrare alla persona che sta assumendo perché sei adatto al ruolo e perché vuoi davvero questo lavoro, probabilmente passerà al candidato successivo”. Trovare un lavoro è come qualsiasi altra cosa che facciamo: ci vuole tempo, attenzione e tenacia per trovare il ruolo giusto che corrisponda alle tue capacità.

La pandemia ha aumentato il numero di persone che lavorano da remoto. Lavorare dal tavolo della sala da pranzo o trovare tutto luna stanza libera per rispondere a una chiamata Zoom dal comfort di casa tua è ora la nostra nuova normalità. Aziende come Google, Twitter e Salesforce hanno accettato di lasciare che il loro personale lavorasse da remoto, estendendo ciò che doveva essere temporaneo a qualcosa che assomiglia a un appuntamento più permanente all’interno della loro cultura aziendale: lavorare da casa. Con questi tempi che cambiano, il lavoro a distanza è la nostra normalità.

Le aziende che avevano paura o esitano ad assumere membri del team da remoto prima della pandemia hanno avuto la possibilità di vedere quanto bene può funzionare. Con i sistemi, i processi e la supervisione giuste, lavorare in remoto può funzionare magnificamente per tutti, soprattutto per le mamme. Per le mamme, la libertà e la flessibilità valgono tutto.