Lady Oscar live action: la serie tv su Netflix non esiste

lady oscar serie tv netflix

Lady Oscar la serie tv su Netflix dal titolo Sir Oscar

Una nuova versione di Lady Oscar uomo in una serie tv Netflix? Sì, avete capito bene! La notizia è girata in rete, ma è tutto falso.

Tutte noi siamo cresciute ammirando la spadaccina Lady Oscar che ha vissuto una vita molto difficile nel periodo della Rivoluzione francese.

Ricordo ancora i pomeriggi trascorsi a guardare il cartone animato e le sue memorabili scene, e presto Lady Oscar al momento non diventerà una serie tv in onda in esclusiva su Netflix.

La serie tv si sarebbe dovuta ispirare al manga di Riyoko Ikeda, che ha avuto un enorme successo dal 1972 al 1973, e poi sbarcato in versione anime nel 1979.

Lady Oscar uomo nella serie tv Netflix

Lady Oscar su Netflix la serie tv con protagonista un maschio, non si farà, è una bufala.

La serie si sarebbe dovuta ambientare in Francia, con sfondo la rivoluzione del 1789 e la corte di Versailles, ma con un cambiamento radicale: Lady Oscar diventa Sir Oscar!

lady oscar serie tv netflix

Per interpretare il protagonista, in rete hanno fatto il nome di Ezra Miller, già noto al pubblico per aver vestito i panni di Barry Allen/Flash nel film Justice League del 2017 e anche per aver recitato in Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald del 2016 e del 2018.

Miller avrebbe rivestito i panni di Oscar François de Jarjayes, un giovane nobile che presto sarebbe diventato comandante delle Guardie Reali.

Nessuna scelta invece per chi avrebbe dovuto vestire i panni della Regina Maria Antonietta e del conte Hans Axel von Fersen

Sir Oscar serie tv Netflix perché si deve fare

In un momento in cui il modo di veicolare i contenuti sta radicalmente cambiando e il mondo dello streaming si fa sempre più largo tra le nuove generazioni, pensare di poter riproporre un personaggio tanto amato in passato non è, secondo noi, una cattiva idea.

Pensate a quanti remake o revival vengono continuamente prodotti, come l’ultimo annunciato, quello di Beverly Hills 90210! Ci sono serie tv o animate che resteranno nella storia, ormai consolidate nella sfera nostalgica di un pubblico che cerca sempre di guardare al passato e farlo rivivere.

Sebbene questa notizia di una serie tv al maschile su Lady Oscar sia una bufala del web, per noi sarebbe stata una vera rivoluzione! In senso molto positivo.

Lady Oscar è e rimarrà sempre un personaggio amato dal pubblico e pensare di riproporlo in una chiave di lettura del tutto nuova, potrebbe sicuramente incuriosire le nuove generazioni che fanno sempre più uso di piattaforme streaming come Netflix, ma allo stesso tempo potrebbe coinvolgere un pubblico più maturo, ma sempre in cerca di rivivere il proprio passato.

Detto questo, Netflix, io un pensierino ce lo farei su una rivisitazione di uno dei cartoni animati anni ’80 più amati di sempre! D’altra parte, in Giappone hanno pensato ad un live action di Piccoli Problemi di Cuore, quindi… mai dire mai!

 

Leggi anche: