La prima Barbie con il velo in vendita dal 2018

Ieri, 13 novembre, la prima Barbie con il velo è stata presentata durante il Glamour Celebrates Women Of The Year Summit al Brooklyn Museum di New York. 

Ieri, 13 novembre, la prima Barbie con il velo è stata presentata durante il Glamour Celebrates Women Of The Year Summit al Brooklyn Museum di New York.

“Il creatore di Barbie ha fatto sapere che metterà in vendita una bambola con le fatezze di Ibtihaj Muhammad, una campionessa americana di scherma che partecipò alle Olimpiadi dello scorso anno indossando l’ hijab. La Mattel ha confermato che la bambola sarà in vendita online il prossimo autunno. La bambola fa parte di una serie chiamata “Shero”, dedicata alle donne che hanno saputo oltrepassare ogni barriera. Tra le ultime della serie, anche quella che ritrae la ginnasta Gabby Douglas e la regista di “Selma”, Ava DuVernay. Muhammad ha detto in un Twitter di essere orgogliosa che delle bambine possano giocare con “una Barbie che sceglie di indossare il velo!”. L’atleta, la prima americana a competere alle Olimpiadi indossando un hijab, ha vinto una medaglia di bronzo per la scherma alle Olipmiadi di Rio del 2016.” (Fonte ANSA)

Ibtihaj Muhammad ha apprezzato la scelta della Mattel di lanciare sul mercato una bambola con le sue fattezze e con l’hijab. “Quando ero giovane mi prendevano in giro per le mie gambe grosse, ma lo sport mi ha aiutato ad apprezzare la forza che il mio corpo può produrre”, ha commentato l’atleta. “Volevo che la bambola avesse gambe più toniche, e così è stato. Mi hanno ascoltato anche per quanto riguarda l’eyeliner e il tessuto dell’hijab”

“Mi auguro che le piccole donne di colore trovino l’ispirazione per amare quello che le rende uniche”, ha detto l’atleta delle bimbe che giocheranno con questa Barbie.