La lavatrice mangia davvero i calzini. La foto che spopola sul web.

La lavatrice mangia davvero i calzini

Come non perdere i calzini in lavatrice

È successo a tutti, prima o poi, di non trovare più un calzino e dire “L’ha mangiato la lavatrice” scherzandoci sopra e pensando fosse finito nel buco nero della lavatrice. Ebbene, oggi possiamo dirvi che è tutto vero! La lavatrice mangia davvero i calzini! 

Come fare allora per non perdere i calzini nella lavatrice? Semplicissimo, in mercato ci sono gli accoppia calzini! Oppure potete anche mettere i calzini nelle comodissime borse a rete apposta per il bucato!

La lavatrice mangia davvero i calzini

La scoperta arriva dall’America grazie a Cathy Hinz, che insieme al marito gestisce delle proprietà immobiliari. Un giorno proprio il marito ha deciso di smontare una lavatrice che non funzionava più correttamente e qui ha scoperto l’assurdo!

La lavatrice mangia davvero i calzini.2

Il marito di Cathy ha iniziato a smontare la lavatrice dal pannello inferiore, quello vicino solitamente allo scarico. Una volta aperto il pannello ha trovato una valanga di calze e altri indumenti intimi! Quindi la lavatrice mangia le calze!

Perché lavatrice nasconde calzini?

Questo succede principalmente nelle lavatrici e asciugatrici a carico frontale oppure dall’alto, perché restano incastrati in zone invisibili ad occhio nudo. In questo caso per esempio erano finiti sotto, vicino allo scarico. Ricordatevi di pulire il filtro ogni tanto…

Come potete vedere dalle foto, la coppia ha trovato oltre ai calzini, soldi e una carta di credito (aaahh, ecco dov’era finita!)

Tutti perdiamo i vestiti nella lavatrice

Pensavamo di essere paranoici, invece è successo e succede ancora oggi a tutti noi di perdere i calzini nella lavatrice! Samsung in questo senso ha portato avanti una ricerca dimostrando che solo in Inghilterra si perdono 1,3 calzini al mese, arrivando fino a 15 in un anno.

Anche l’ONS ha fatto un piccolo calcolo, stimando che se la vita media di un uomo arriva circa a 81 anni, allora nel corso della sua vita questi perderà circa 1264 calzini nella lavatrice!

Per chi non lo sapesse esiste un giorno dedicato proprio ai calzini spaiati! Si “festeggia” il 9 febbraio la Giornata Mondiale dei Calzini Spaiati! 

 

Leggi anche: