Il Mago di Oz e Google: scopri cosa succede se clicchi sulle scarpette rosse

Google festeggia gli 80 anni de  il Mago di Oz a suo modo e lo fa proponendo agli utenti con una sorpresa che si attiva sul motore di ricerca. Basta infatti fare un click sulle scarpette rosse e si verrà catapultati in atmosfere oniriche, un vero e proprio tuffo nel Regno di Smeraldo. Ecco come fare.

Come attivare la sorpresa su Google dedicata al Mago di Oz

Ecco come fare per attirare su Google la sorpresa dedicata al mago di OZ. Una delle scene più importanti ma anche più significative del mago di Oz è senza dubbio quella in cui la protagonista, Dorothy, sbatte per tre volte le sue scarpette rosse affinché possa esaudire le proprie volontà. Ecco che Google decide di prendere spunto proprio da questa scena replicandola a sua modo nella sorpresa che troviamo tutti andando sul motore di ricerca e digitando “Il mago di Oz” sulla barra.

 

Non vogliamo svelarvi quello che succede. Andate a vederlo voi stesse. E vi consigliamo di tenere anche le casse accese.

Poi potrete tornare indietro cliccando sul Tornado che vi comparirà al posto delle scarpette.

Un simpatico easter egg che Google ha deciso di porre nella pagina dedicata al film che appunto compie proprio in questi giorni gli 80 anni dalla sua prima messa in onda.

Trama il Mago di OZ

Il film narra la storia, ripresa dal libro di L. Frank Baum, di un potente tornado il quale trascina via la casa di Dorothy e la lascia cadere nel misterioso Paese di Oz, un mondo fantastico popolato da strane creature: Biascichini, Scimmie Alate, Ammicchetti, Quadrotti. Qui la protagonista Dorothy, accompagnata dal Boscaiolo di Latta, dallo Spaventapasseri e dal Leone Codardo, parte alla ricerca del mago che potrà aiutare ognuno di loro. I quattro visiteranno luoghi incredibili, compiendo svariate esperienze in un Paese unico, pieno di colori, di atmosfere suggestive e di magia. Alla fine, dopo aver affrontato mille peripezie e avventure, ognuno dei protagonisti troverà quello che cerca.