La toccante storia di Nora e Archie [VIDEO]

Nora video

Elizabeth Spence e suo marito, da anni, amano riempire la loro casa di amici a quattro zampe spinti da una vera e propria missione, da un amore spassionato per gli animali.

[VIDEO CORRELATO]

“Il cane è il miglior amico dell’uomo”: un famoso luogo comune caratterizzato da una solida e autentica base di verità. Lo dimostra una famiglia composta da una coppia di coniugi che, oltre ad avere 3 figli, ama circondarsi da cani e gatti salvati dai rifugi. La famiglia in questione, apparentemente semplice, nasconde qualcosa di molto speciale. Elizabeth Spence e suo marito, da anni, amano riempire la loro casa di amici a quattro zampe spinti da una vera e propria missione, da un amore spassionato per gli animali. Ciò lo si intuisce specialmente nel caso di Nora, una femmina di Pointer inglese di 8 anni che hanno deciso di adottare in seguito ai pesanti abusi di cui è stata vittima. Appena arrivata in famiglia, Nora ha dimostrato tutti i segni degli abusi passati, segni che non si vedono ma che le hanno lacerato l’animo. Aveva paura di tutti prima di arrivare in casa Spence, ma tutto è cambiato quando ha conosciuto Archie, il figlio più piccolo della coppia di coniugi di appena 11 mesi. Pare, infatti, che il piccolo abbia una particolare propensione per gli animali: questi, e soprattutto Nora, rimangono attratti dalla sua gioia senza limiti, dalla sua bontà e inconsapevole spontaneità, tipiche caratteristiche dei bambini.

Nora è rimasta particolarmente attratta da Archie, così da diventare il suo riflesso: lo segue come se fosse la sua ombra, lo guarda mentre i genitori gli fanno il bagnetto, si appoggia al grembo di Elizabeth quando allatta Archie, dorme accanto a lui. Fin da subito, Nora è diventata la migliore amica di Archie, come Archie è diventato il migliore amico di Nora.

Elizabeth ama postare sui social le foto, ormai diventate virali, che li ritraggono insieme in ogni minimo momento della loro crescita condivisa. L’amore per gli animali, per i due coniugi, è un aspetto essenziale nella vita e nella crescita dei loro figli: solo in questo modo si verrà a creare una fiducia reciproca, solo così si aiuteranno sempre a vicenda senza lasciarsi mai.

Nora è diventata ormai famosa per essere il cane che non ha paura dei bambini, ma allo stesso tempo è l’esempio più concreto che non ci debbano essere più luoghi comuni, perché il cane può essere davvero considerato come il migliore amico dell’uomo!