Il bambino supereroe che salva i gatti [VIDEO]

Come si suol dire, “non bisogna mai fare di tutta l’erba un fascio”. Oggi si vedono sempre meno “buoni samaritani” in giro, in una società che sta diventando sempre più cinica ed egoista. Quando invece, qualche giorno, fa si è diffusa la notizia di un bambino supereroe che ha salvato dei gattini innocenti, il pensiero di un mondo migliore sembrerebbe farsi più concreto. O almeno, grazie a questa storia così importante e impattante nella sua semplicità, si può iniziare a pensare che il mondo possa davvero essere visto sotto un’altra luce, una luce più bella che ci meraviglia in una società così materialista. Il messaggio è quello che ci ripetono da secoli: “sono le piccole cose a rendere la vita più bella”, o ancora “le piccole cose fanno accadere grandi cose”. Frasi che di solito risultano banali, scontate e irrealizzabili, ma che mai come in questo caso diventano raggiungibile e ricchi di speranza!

Ci sono bambini che passano il tempo libero a giocare, mangiare un buon gelato o ascoltare della musica, e poi ci sono bambini come John, che di anni ne ha 5, che trascorrono il loro tempo libero a salvare gatti in difficoltà. Una passione, la sua, trasmessa dai suoi zii Kris e Kia che da dieci anni a questa parte, quando non sono a lavoro, si prendono cura di amici a quattro zampe abbandonati in modo brutale. La loro buona azione non si limita solo a salvarli dalle strade di Philadelphia e dalle zone confinanti: Kris e Kia lavano questi gattini, danno loro da mangiare, li portano dal veterinario in caso di necessità e poi gli trovano delle persone in grado di accudirli e di prendersene cura, dando loro quell’attenzione che meritano e che non hanno mai avuto prima. Il bambino supereroe trascorre tutti i weekend dai suoi zii, che gli hanno trasmesso questo grande e spassionato amore per gli animali. All’inizio di questa avventura, gli zii non erano molto d’accordo nel portare con loro un bambino così piccolo per le strade della città, soprattutto per sottrarlo a dei possibili “attacchi” di questi poveri e spaventati gatti. Alla fine, ostinato e determinato a salvarli, John è riuscito a convincerli e ad entrare anche lui in questa particolare “squadra di salvataggio“, che ci dimostra che anche con piccoli gesti il mondo può acquisire una luce davvero immensa, che può essere davvero meraviglioso se lo vogliamo.

Il dolce John, dopo ogni salvataggio, assegna un nome ad ogni gattino: una sorta di premio per lui, che ogni volta che riesce nel suo intento si sente un piccolo supereroe, dimostrando una sensibilità e una maturità davvero incredibili. John è un bambino che fa del bene con piccoli gesti, a cui piace vestirsi da supereroe perché in quelle difficoltose circostanze che vedono coinvolti dei cuccioli indifesi si sente esattamente così: un bambino con delle responsabilità che non può essere indifferente di fronte a situazioni che vanno cambiate. Un gesto così spontaneo e semplice, che fa gioire e al contempo fa riflettere, dimostrando che anche a quella giovanissima età si possa essere un esempio da seguire per molti adulti

Forse dovremmo davvero guardare il mondo con gli occhi dei bambini che, conoscendo l’essenza della felicità, ce la  insegnano ogni giorno!