Huggy Wuggy: chi è, dove si compra

Huggy Wuggy

Huggy Wuggy è uno dei protagonisti di u gioco online, o meglio è l’antagonista, ecco il perchè di queste sue fattezze “spaventose” . Il gioco è ”Poppy Playtime” uscito nell’Ottobre 2021. Il gioco è una sorta di escape room horror pensata per i bambini, già questo dovrebbe portarci a pensare a qualcosa di non adatto per i giovanissimi.

Chi è Huggy Wuggy?

È una creatura blu di innaturale altezza e con sembianze da cartone animato. Il suo corpo snodabile gli permette di muoversi agilmente in piccoli spazi e passare in condotti e fessure. Huggy Wuggy compare all’improvviso mentre il giocatore è intento a risolvere i semplici indovinelli per completare la fuga dalla fabbrica di giochi Playtime&co della quale Huggy è la mascotte.

Huggy Wuggy

Huggy Wuggy diventa fenomeno del web

Il personaggio è diventato un vero e proprio fenomeno del web, diventando anche un giocattolo ricercatissimo. Molti genitori però si stanno interrogando sul suo essere adatto ai più piccoli. La maggior parte del panico circonda contenuti correlati creati su TikTok e YouTube che presentano i personaggi del gioco in scenari inquietanti. Uno di questi video includeva una canzone, Free Hugs, con il testo “Cause I could just hug you here. Per sempre, per sempre. Finché non respiri il tuo ultimo respiro”. Ovviamente tutte le cose vanno prese con due pesi e due misure. Certo è che la fisionomia del personaggio non è proprio pensata per conciliarsi con  l’immaginario di bambini piccoli e quindi sarebbe opportuno capire se a loro può far piacere ricevere il pupazzo come regalo.

Dove si comprano online i giocattoli di Huggy Wuggy

Grazie al successo indiscusso del videogioco tra i più piccoli, sono subito apparsi in rete numerosi peluche e action figures dedicate ad Huggy Wuggy che puoi trovare qui e la sua compagna di gioco, Kissy Missy. In pochissimo tempo questi giocattoli hanno scalato la classifica degli store online, primo tra tutti, Amazon.