HALLOWEEN parchi a tema: ecco i migliori

Dove passare la notte di Halloween con i vostri bambini? Perchè non farlo in un bellissimo parco a tema completamente tematizzato e che per l'occasione resterà aperto fino a tardi!

Dove passare la notte di Halloween con i vostri bambini? Perchè non farlo in un bellissimo parco a tema completamente tematizzato e che per l’occasione resterà aperto fino a tardi!

A LEOLANDIA si festeggia HALLEOWEEN

Il 31 ottobre al parco si festeggia la notte delle streghe con l’apertura prolungata sino alle 22, l’attesissima esibizione live di Cristina d’Avena, che intratterrà gli ospiti con le più famose sigle dei cartoni animati, e l’immancabile spettacolo pirotecnico finale.

A completare l’esperienza magica dei più piccoli ci sono i PJ Masks – Superpigamini i supereroi più amati da bambini che, dopo lo strepitoso successo dell’estate, saranno al parco per tutta la stagione. Anche Peppa Pig e il suo fratellino George mascherati per l’occasione, aspettano i bimbi nel Mondo di Peppa Pig per scattare una foto ricordo e fare qualche scherzetto. E ancora tanti beniamini dei cartoni, ospiti fissi del parco: il famoso topo-giornalista Geronimo Stilton, i simpatici Masha e Orso e il Trenino Thomas. Non mancheranno inoltre giostre e attrazioni per tutte le età con cui divertirsi e vivere avventure ed emozioni.

A GARDALAND si festeggia con l’HALLOWEEN PARTY

Imperdibile, come ogni anno, l’importante appuntamento del 31 ottobre: Halloween Party! Le attrazioni saranno disponibili dalle 10.00 alle 24.00 e a partire dalle 19.00 una festa da urlo che  “sconvolgerà” piazza Valle dei Re e chiamerà a raccolta fantasmi, fattucchiere, vampiri, scheletri e altre incredibili creature di Halloween che, tutti insieme, danzeranno nella travolgente notte di Gardaland.

Ad accogliere gli Ospiti all’ingresso del Parco, Prezzemolo accompagnato da streghe e zucche colorate, dà il benvenuto all’inizio di giornata con lo spettacolo “Welcome, it’s Halloween”. Attenzione però agli stravaganti zombie che si aggirano alle spalle degli Ospiti… Niente paura, vogliono solo posare per una foto ricordo! “A casa del principe Vlad” è il nuovo spettacolo in scena a Gardaland Theatre: vampiri e uomini lupo sono pronti a festeggiare insieme agli Ospiti un Halloween all’insegna del divertimento adatto a tutta la famiglia; protagonisti di questo show sono comicità, ritmo, colori e fantastici balletti! Al Palatenda, invece, si assiste ad un surreale funerale del circo: fantasmi e stravaganti personaggi, numeri acrobatici mozzafiato e tanto divertimento saranno gli ingredienti dello spettacolo da brivido “Magic Halloween Circus”! Il Teatro della Fantasia si tinge per l’occasione di toni scuri: il mimo-clown Pass Pass, uno degli artisti più amati dal pubblico di Gardaland, accompagna i piccoli Ospiti alla scoperta di uno strano e originale Halloween nel quale tutte le paure si trasformeranno in allegria e risate. Il Galeone dei Corsari è invaso da malefiche creature degli abissi; la battaglia tra il bene e il male avrà inizio tra balletti vorticosi, numeri di acrobazia e duelli all’ultima lama! Piazza Souk è animata da un colorato spettacolo con il sultano e le oscure trame del malvagio Visir; tra i due avrà inizio una lotta… Chi la spunterà? Uno spettacolo ricco di meraviglie che terrà tutti con il fiato sospeso fino alla fine!

E perché non vivere anche un Halloween… sottomarino? Gardaland SEA LIFE Aquarium è addobbato e arricchito con scenografie e ambientazioni a tema. Si potrà ammirare il minaccioso Squalo Chitarra che si aggira nella vista oceanica e scoprire anche la nuova area dedicata alla Foresta Amazzonica. Sarà bello lasciarsi sorprendere dalle altre specie marine che popolano l’Acquario ma attenzione… gli Ospiti potranno incontrare anche scheletri e mostri! Inoltre, nei weekend di ottobre, alle 13.00 e alle 17.00, presso la Sala Cinema dell’Acquario, si terrà un divertente gioco per far conoscere le creature più mostruose e strane che popolano gli ambienti marini.

 

A MIRABILANDIA con l’HALLOWEEN HORROR FESTIVAL

Torna l’appuntamento più atteso di sempre: il Mirabilandia Halloween Horror Festival aspetta tutti gli amanti del brivido per vivere momenti di vero terrore.

Il 30-31 ottobre e il 1° novembre, il parco divertimenti di Mirabilandia celebrerà la popolare festa celtica con un terrificante Halloween Horror Festival.

Ragnatele, streghe, zucche, mostri hanno trasformato ogni angolo di Mirabilandia.

Pensati per i più piccoli sono i 3 percorsi tematizzati, allestiti all’interno del parco e animati da personaggi fantastici pronti a interagire con i bambini. Si parte con la novità 2017, Il Covo dei pipistrelli, un nuovo tunnel coinvolgente e interattivo ispirato al mondo dei pipistrelli.

Si prosegue con gli altri due tunnel Smemorella e Leo, appassionante percorso nel giardino di una strega e del suo fidato gatto, per chiudere con Le Streghe del Bosco Incantato, rivisitazione di un bosco fatato, dove trova dimora un grande albero parlante.  

Per i più coraggiosi  e impavidi, a partire dai 12 anni, sarà possibile accedere ai 4 Tunnel dell’Orrore che, sempre dal 7 ottobre, animeranno il parco. Questi i temi: il nuovo tunnel 2017 Llorena, ispirato a una favola horror dell’America Latina, Acid Rain, uno spettrale labirinto post-apocalittico, Mortal Circus, un tunnel in cui i visitatori verranno sorpresi da terrificanti clown e Malabolgia con ambientazione ispirata a l’Inferno di Dante Alighieri.

Durante i festeggiamenti dedicati ad Halloween, Mirabilandia osserverà i seguenti orari: 10:00-22:00 il 1° novembre; 10:00-18:00 e  10:00-24:00 nella giornata del 31 ottobre.