Gli uomini belli hanno più probabilità di avere figlie femmine

Una comprovata ricerca ma abbastanza insolita, afferma che gli uomini belli hanno maggiori probabilità di avere figlie femmine e soprattutto belle.

A sostenere questa teoria è lo psicologo giapponese Satoshi Kanazawa, il quale ritiene che gli uomini belli abbiano più probabilità di avere figlie femmine piuttosto che figli maschi. Lo studio è stato condotto presso la London School of economics eha rilevato che gli uomini più attraenti hanno il 26% di probabilità in più di avere figlie femmine. I risultati della ricerca sono stati pubblicati sulla rivista scientifica Journal of Theoretical Biology e porta come esempio il caso di una coppia celebre Angelina Jolie e di Brad Pitt.

Considerando le bambine tendono ad assomigliare al papà, hanno più probabilità di essere belle.

Con questa ricerca abbiamo dimostrato due cose – spiega il dottor Satoshi Kanazawa – la prima è che gli uomini belli tramettono la bellezza ai propri figli, la seconda riguarda la probabilità che a beneficiarne siano soprattutto le figlie femmine. Questo determina le maggiori probabilità di avere delle bambine.”

Noi abbiamo anche dimostrato che le donne mediamente sono più attraenti degli uomini, perchè nella storia dell’evoluzione umana l’inclinazione delle persone belle ad avere figlie si è accumulata ed è aumentata di secolo in secolo, cosicchè le ragazze sono diventate sempre più attraenti dei ragazzi”.

Una teoria davvero insolita.

Voi cosa ne pensate? siete d’accordo?

Tempo fa una ricerca sosteneva che i bambini crescono più intelligenti se fin da piccoli passano più tempo con i papà. Questa ricerca è stata condotta da tre prestigiose università: Imperial College London, King’s College London e Oxford University. Lo studio è stato poi pubblicato su “Infant Mental Health Journal” e dimostra quando sia importante e tutti i benefici di avere fin da piccoli con un papà presente.

 

Ti può interessare anche: