Fuorisalone per i più piccoli con Peppa Pig

All’asilo nido RigoTondo, nel cuore del Brera Design District, laboratori creativi ad hoc per i bambini più piccoli. A cominciare dalla pasta da modellare, per divertirsi imparando. Special guest i giocattoli di Peppa Pig e i suoi simpatici amici!

L’appuntamento, ormai da due anni a questa parte, è al Kids Corner Brera dell’asilo nido RigoTondo (Foro Bonaparte, 20), per un weekend all’insegna del divertimento grazie a interessanti laboratori e attività uniche in grado di unire l’utile al dilettevole.

Si parte venerdì 20 aprile alle h 19 con la serata inaugurale “pizza e cinema”. Ovviamente, non può mancare l’argomento “gioco”, infatti, il divertimento giungerà al culmine quando i bambini giocheranno con Non Calpestarla, il nuovo gioco in scatola Hasbro Gaming che metterà tutti alla prova con un breve percorso ricco di particolari sorprese tutte da evitare. Subito dopo, arriverà il momento di aguzzare l’ingegno con Peppa Memoria, Peppa Puzzle e Peppa Logic: i piccoli appassionati di Peppa Pig potranno dilettarsi per tutto il weekend con i play-set Lisciani Giochi pensati apposta per sviluppare la capacità di osservazione e il pensiero logico, stimolando la anche la memoria visiva.

Sabato 21 e domenica 22 sarà un tripudio di colori e forme, con laboratori creativi a base di Play-Doh, la pasta da modellare più famosa al mondo. Durante le sessioni con “Modella & Impara”, i piccoli designer in erba impareranno a identificare e confrontare triangoli, quadrati, stelle, rombi e tante altre figure, oltre a riconoscere varie texture e diverse tecniche di lavorazione. I più grandicelli potranno anche iniziare a muovere qualche passo nel mondo della matematica imparando a fare i primi conti, se non addirittura a scrivere e leggere il proprio nome in modo nuovo e creativo.

Ma non solo, le sorprese sono veramente tante: dai laboratori “la scatola dei tesori” e “una famiglia a sonaglio” previsti sabato, a “piccoli sarti magici” e “il castello delle favole” in calendario domenica (prenotazione obbligatoria). È così che il cuore del Fuorisalone inizia a pulsare anche per i bambini, il futuro del design e i designer del futuro. Sarà un weekend indimenticabile sia per loro, sia per tutti quei genitori che potranno godersi le bellezze del Brera Design District serenamente, certi che i loro pargoli sono in ottime mani, impegnati in appassionanti attività di colouring con i libri e gli album Pon Pon Edizioni che raccontano le avventure di Peppa Pig, della sua allegra famiglia e di tutti i suoi simpatici amici, tra angoli tematici dedicati a lanci iperbolici con le macchinine Nerf Nitro e appassionanti sfide con i grandi classici del gioco in scatola, a cominciare dal mitico Twister!

 

 

Infine, i più piccoli potranno sognare l’estate dilettandosi con tanto di palette, secchielli e tutto il kit da mare di Peppa Pig firmato Mondo Toys, in una spiaggia urbana fatta con fiocchi di mais. Impossibile perdersela!