Ecco perchè vorrei vivere a Stars Hollow

Amare Una mamma per amica è amare Stars Hollow, un luogo romantico e pittoresco e pieno di personaggi bizzarri.  Ecco dieci buoni motivi del perchè noi vorremmo vivere lì.

  1. Il caffè di Luke (ma soprattutto le tazze)

L’atmosfera che si respira nel locale di Luke è unica. Siamo certe pur non avendolo mai provato che sia uno dei caffè “americani” più buoni del paese. E poi ci sono le torte. Unica nota negativa è che non è possibile utilizzare il telefono all’interno, ma questo non sembra fermare troppe persone.

  1. Il cantastorie

Certo, è un po ‘strano e inquietante avere un ragazzo che vaga per la città e enigmaticamente mette in musica i panni sporchi di tutti, ma aggiunge un certo fascino all’atmosfera di questa piccola cittadina.

  1. Il Gazebo

Durante il giorno è perfetto per un pic-nic. La sera è il luogo ideale per un appuntamento romantico. Essa è un luogo iconico al centro della piazza del paese. E ovviamente tutti gli abitanti lo hanno reso protagonista della propria vita.

  1. Gli eventi

Non possiamo dire che in questo paese ci si annoi. Gli eventi organizzati in questa cittadina capaci di coinvolgere tutti gli abitanti sono davvero tantissimi e stagionali…ma soprattutti tutti davvero bellissimi.

  1. Partecipazione emotiva

Questa è sicuramente uno degli aspetti più belli. Anche può sembrare che non vadano tutti d’accordo, in fondo in fondo sappiamo che tutti si amano l’un l’altro. Hanno organizzato addirittura una veglia per il gatto di Babette. Come si può non sentirsi amate quando si vive in una città che mette tanta attenzione nel cercare di far stare meglio le persone?

  1. Passeggiare per la città la mattina

A Stars Hollow tutti camminano, tutti si incontrano e trovano il tempo per scambiarsi battute nonsense. Sta a voi decidere che ritmo dare alla vostra camminata e quante soste fare.

  1. Quando nevica non ci sono mai disagi

Anche se la neve rende magica qualsiasi ambientazione a Stars Hollow tutto sembra essere ancora più magico. Tutto è perfetto e incontaminato e tutti sembrano così dannatamente al caldo nei loro cappotti.

  1. L’assemblea cittadina

Potrebbero essere paragonate alle tante odiate assemblee condominiali e invece non è così. Nessuno si arrabbia veramente con nessuno.

  1. Tutto quello che serve è disponibile

Se la vostra auto è rotta, si va da Gypsy. Se avete bisogno di ingredienti per la cena, si va al supermercato d Doose. L’Antiquariato di Kim avrà sicuramente qualcosa per i regali dell’ultimo minuto.

  1. Il Dragonfly Inn è la locanda per eccellenza

Questo luogo è l’essenza di Lorelai. E’ il luogo dove puoi assaporare la cucina di Sookie, il fuoco scoppiettante, e Michel è un perfetto imbonitore.

Quando la nostra cronaca locale ci parla cose brutte, quando ci mettiamo ore a tornare a casa imbottigliate nel traffico, quando ci ritroviamo a bere caffè di corsa, tutti noi pensiamo a quanto sarebbe bello poter vivere in un luogo accogliente come Stars Hollow. Non mi resta che andare su Netflix e riguardami qualche episodio…