Dove andare in vacanza per rimanere incinta

vacanze per rimanere incinta

Dove andare in vacanza per rimanere incinta? Che le vacanze siano momenti che aiutano a concepire un bebè  è ormai appurato. Si è più rilassati, ci si lascia  alle spalle il tran-tran quotidiano e tutto lo stress accumulato nel periodo lavorativo, il nostro corpo sta meglio, la nostra mente è più  libera… Si crea quell’insieme di  condizioni che potrebbero favorire  l’inizio di un nuova vita.
Quante di voi sono rimaste incinta durante le vacanze o addirittura in luna di miele?

Sembra che esistano delle vere e proprie mete adatte al concepimento e che vengano scelte proprio per questa occasione particolare: la “conceptionmoon“.

Attenzione però perchè il cambiamento di fuso e i viaggi lunghi potrebbero scombussolarvi un po’  l’ovulazione e quindi potreste ovulare prima o dopo il periodo previsti

State sempre all’erta e monitorate i sintomi come di consueto.

Dove andare in vacanza per rimanere incinta

Ci sono delle particolari mete di viaggio che sono rinomate per favorire il concepimento. Non chiedetemi come e perché, magari sono semplicemente leggende metropolitane, ma ve le riporto comunque essendo, quantomeno, mete turistiche interessanti.

La meta più vicina a noi è in Grecia e  precisamente sull’Isola di Rodi.

Si tratta del Monastero di Panagia Tsambika da cui oltretutto si gode di una vista mozzafiato. Da visitare indipendentemente che cerchiate un bimbo o  meno. Il monastero di trova ad Archangelos, il più grande villaggio presente su Rodi. La leggenda racconta che le donne che desiderano un bambino devono salire a piedi nudi  sul promontorio su cui si erge la chiesa, e pregare davanti alle icone. Oltre alla preghiera devono anche promettere di chiamare il loro primo figlio con il nome del monastero. Non per nulla sull’isola ci sono tantissimi  Tsambikas e Tsambikos !

In Messico, sull’isola di Cozumel, trovate il Santuario di Ixchel.

Ixchel è l’antica dea  Maya dell’amore, della fertilità, della luna e della guarigione. Il santuario era meta di pellegrinaggio delle donne Maya all’inizio del XVI secolo, per assicurarsi un matrimonio fecondo. 

Rimanendo in Sudamericana ma spostandosi più a sud In Colombia, troviamo il Parco archeologico  Monquira noto anche come El Infiernito. Si tratta di un insediamento Pre-Colombiano. La leggenda narra che le donne fossero fertili quando il sole non proiettava ombre sulle pietre. C’erano dei rituali diffusi tra le donne del posto che desideravano concepire:   dovevano abbracciare  e toccare queste pietre a forma di fallo.

Altra meta sudamericana è il Tempio della Fertilità a  Chucuito, in  Perù.

Questo è il tempio tra i più espliciti dedicati alla fecondità. Può essere paragonato alla versione fallica di Stonehenge. Si compone di 86 pietre dalla riconoscibilissima forma.

Archeologi e antropologi non sono molto convinti sul significato  di questo sito archeologico mentre i locali sono sicuri che è  stata per secoli una meta di pellegrinaggio  per la fertilità. Sostengono che le donne che desiderano un bambino devono salire su una di queste pietre ed essere cosparse di  chichi, la tradizionale birra di mais peruviano. 

Ci spostiamo ora in India e precisamente a Madhya Pradesh, per i Templi Khajuraho. Queste 25 costruzioni granitiche fanno parte del patrimonio mondiale dell’ Unesco.

Sono famosi per le sculture in rilievo, in particolare per  le raffigurazioni erotiche di Shakti e Shiva. Sono figure molto esplicite, tanto da far soprannominare i templi con i nomi di Tempio del Karma Sutra e Tempio dell’Amore. Si ritiene che le sculture sensuali assicurino  protezione, auspichino buona fortuna e siano un modo per preparare coloro che visitano i templi, ai desideri mondani, come quelli legati alla procreazione.

Altri luoghi di vacanza per rimanere incinta…..

In Bhutan,  a Chimi Lhakhang, potete trovare Il Tempio Divino della Fertilità

Ogni anno tantissime donne compiono un pellegrinaggio  al tempio per ricevere il dono di un bambino o per far benedire i bambini che hanno già avuto. La benedizione viene fatta da un Lama residente,che tocca la testa delle donne con un fallo di legno di 250 cm decorato con un manico d’argento.

In Thailandia infine, a Krabi, trovate le Grotte di Phra Nang. La provincia di Krabi è molto famosa per le spiagge  e per le arrampicate, ma molti turisti in viaggio di nozze visitano le Grotte di Phra Nang (principessa).

Anticamente era un luogo dove i pescatori  pregavano per avere fortuna prima di uscire in mare. Attualmente vi si trova una grande collezione di colorati oggetti fallici.
La leggenda narra che la principessa della grotta conceda ai visitatori di esprimere un desiderio, ed è pertanto diventata un luogo di pellegrinaggio per le coppie che cercano un bambino.