Chiara e Federico sono genitori meravigliosi

Sono una delle coppie più famose del momento. Sono ricchissimi. Ma quando guardi le loro storie quello che vedi è una famiglia normale: due genitori, un bambino e una bambina in arrivo, i nonni, gli zii.

Quello che raccontano ogni giorno è la loro quotidianità di genitori accanto alla loro vita professionale. Non ostentano o se lo fanno è tutto talmente naturale da non dare assolutamente fastidio. Si mettono costantemente in gioco con ironia, raccontano i loro pregi e i loro difetti senza nascondersi dietro un’idea di perfezione. Così vediamo una Chiara struccata di prima mattina che non ha paura a mostrarsi per quella che è.

Ci hanno tenuto compagnia durante tutto il lockdown rispettando le regole e cercando di fornire contributi concreti sia dal punto di vista economico sia da quello comunicativo. Si sono raccontati con le loro fragilità, con le loro paure, ma hanno saputo utilizzare sapientemente i social per diffondere anche messaggio di aiuto e speranza.

Sono entrati nelle nostre case e lo hanno fatto raccontando la loro di casa, sono entrati nella nostra quotidianità raccontando la loro quotidianità. Ma la cosa più bella che hanno fatto è raccontarci il loro essere genitori, in un modo semplice, vero, divertente. Niente di perfetto, niente di costruito. Tutto estremamente naturale. E anche se  indossano tutti capi firmati, abitano in una casa da sogno e ricevono un sacco di regali, quello che noi vediamo sono due genitori che raccontano la loro vita con un bambino di quasi tre anni.

Hanno condiviso con noi i momenti più importanti con una naturalezza esemplare. E poi sorridono tanto, si divertono tanto insieme, potrebbero fare cose “surreali” con quello che hanno, ma semplicemente non lo fanno e trascorrono il Capodanno nel loro appartamento, loro tre, brindando al nuovo anno insieme al loro bambino.

Chiara condivide le sue paure, i suoi dubbi su questa seconda gravidanza, chiede consigli e supporto alle altre mamme, come farebbe ciascuna di noi. Chiara e Federico sono stati la rivelazione del 2020.