Il castello di Hogwarts di Harry Potter arriva a Torino

Nel 2020 il castello di Harry Potter arriva a Torino, Hogwarts aprirà le sue porte nel capoluogo piemontese.

La scuola di magia per maghi e babbani potrà essere già allestita nel 2020 all’interno delle Officine Grandi Riparazioni. La Camera di Commercio di Torino sta valutando l’idea, proprio perché a maggio 2018 l’evento Masters Of Magic World ebbe molto successo alla Reggia di Venaria e Torino vorrebbe replicare nel 2020 con il castello tipico che abbiamo visto nei film.

Stiamo parlando di un giro di affari che ha fruttato alla città piemontese ben quasi 2 milioni di euro… immaginate l’incasso di un intera scuola di magia!

Si stima una partecipazione decisamente più alta per questo nuovo allestimento, se pensate che solo la Masters Of Magic World era riuscita a radunare circa pi di 3.000 persone provenienti da tutto il mondo!

Harry Potter è sicuramente un personaggio ancora oggi molto amato dal pubblico, tanto che molti brand puntano ancora su questo marchio. Pensate a Esselunga, ma anche a tutto il merchandising ancora in vendita nei negozi, anche online, che genera ogni anno un grande fatturato.

La storia del giovane mago che ha dovuto affrontare il suo passato e il temibile Signore Oscuro, Voldemort, continua a distanza di anni, ad appassionare i fan.

Immaginiamo un grande successo per la città di Torino che, se dovesse propendere per un grande sì, avrebbe sicuramente delle entrate stellari nelle casse del comune!
Non solo, i partecipanti saranno completamente immersi nell’atmosfera magica del castello di Hogwarts e ci immaginiamo anche delle lezioni di magia, magari con spettacoli tematizzati… Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi del progetto.

 

Leggi anche: