Bing: perché Pando si toglie i pantaloni

I cartoni animati per i bambini ci pongono molto spesso delle domande assurde, come Chi è davvero Flop? Dove sono i genitori di Bing? E sempre nel cartone animato di Bing, alcuni genitori si domandano per quale motivo il personaggio di Pando si toglie i pantaloni.

Per chi non lo sapesse, Pando ha dei pantaloni, ma appena ha l’occasione se li toglie al volo per restare in mutande.

pando pantaloni

Questo suo comportamento ha suscitato scalpore in alcuni genitori; addirittura una mamma ha voluto chiedere al network americano che trasmette il cartone animato, il perché di questo fatto curioso. Ecco la risposta di CBeebies:

pando pantaloni twitter

“Pando, come molti bambini, ama la libertà di non indossare troppi vestiti”

Questa risposta non ha soddisfatto molto i genitori d’oltreoceano, tant’è che è nato un thread su MumNet che raccoglie tutti gli insulti a Bing e ai suoi personaggi.

Un luogo di sfogo tra genitori che vedono in alcune scene del cartone animato degli atteggiamenti poco educativi per i loro figli o comunque per criticare i personaggi da Bing a Coco, a Pando, … ci sono cattive parole per tutti!

C’è chi esprime le sue preferenze per un personaggio, denigrandone altri, come ad esempio un commento sul personaggio di Coco, che sembra essere “odiato” perché nella sigla di apertura ribatte a Flop “Sta bene” quando Bing inciampa e cade per terra.

Tornando a Pando, su MumNet si fa riferimento anche all’episodio in cui Bing sta giocando sull’altalena e Pando vuole giocare con lui. I due iniziano così a fare a turno, ma quando arriva il turno di Bing, Pando non scende dall’altalena e Padget continua a spingerlo, non dando così il posto a Bing.

 

Questa scena ha fatto letteralmente impazzire un genitore che sul sito si è sfogato, insultando apertamente Pando, ma soprattutto Padget, che avrebbe dovuto spiegare a Pando che il suo turno era finito.

Ecco l’episodio in questione, dove potete vedere che Pando indossa i pantaloni e poi se li toglie appena vuole salire sull’altalena.

 

Una cosa è certa: i genitori delle volte vanno un po’ troppo oltre e superano i limiti. I nostri figli guardano questi cartoni senza porsi domande come queste, ma per il semplice gusto di svagarsi… potremmo riuscirci anche noi, no?

 

Ti possono interessare anche questi articoli: