Un bambino sbaglia il codice dell’iPad e lo blocca per 49 anni

Bambino blocca l'iPad del papà per 49 anni

Quante volte vi sarà capitato di dare ai vostri figli il tablet? Probabilmente tante. Oggi i ragazzi, anche fin da piccoli, amano giocare con i tablet, guardare video su YouTube o scattare delle foto e fare video.

Oltre a prestare sempre attenzione a ciò che fanno i bambini con i nostri tablet, quali siti visitano, quali app scaricano, dobbiamo anche stare attenti a come usano il prodotto, nel vero senso della parola.

Bambino blocca l'iPad del papà per 49 anni

Come quasi tutti, anche voi probabilmente avrete un codice di blocco del vostro tablet, ma vostro figlio conosce la password? Sa cosa deve digitare per sbloccarlo? Se non lo sa, attenzione o farete la fine di Evan Osnos, giornalista del New Yorker.

Evan ha messo nelle mani di suo figlio di tre anni il suo iPad per farlo giocare per mezz’ora. Cosa è successo? Il piccolo ha tentato più e più volte di inserire il codice di sblocco dell’iPad (sbagliandolo ovviamente) ed è riuscito a bloccarlo per ben 25.536.442 minuti. Ovvero, l’iPad di Evan non potrà essere usato fino al 2068!

I sistemi di sicurezza di iOS sono molto efficienti. Se infatti si inserisce un codice errato per troppe volte consecutivamente, il software farà aumentare il tempo di attesa per poter ritentare lo sblocco.

Il bambino deve aver provato un’infinità di volte per arrivare a bloccare il tablet per 49 anni!

Se dovesse mai capitarvi una cosa del genere, non andate in panico! Lo sblocco è possibile, come ha poi twittato nuovamente il giornalista:

È possibile ripristinare il vostro dispositivo recuperando il backup (fatelo sempre!)

Ve lo voglio ricordare, tutti i dispositivi di questo tipo, quando finiscono nelle mani dei bambini, devono avere attivati tutti i parental control attivi. Il web  è nostro amico se lo sappiamo usare, ma ricordiamoci davvero che è importante tutelare i nostri figli, sempre.

 

Leggi anche: