I nostri tre bambini a distanza

Io e mio marito eravamo ancora fidanzati quando abbiamo deciso di adottare una bambina. Lei si chiamava Genna e aveva 5 anni. Era Etiope. Genna ha fatto parte della nostra famiglia seppur a distanza fino all’età di 18 anni. Nel frattempo è arrivato Mohamed di tre anni. Oggi ne ha 12. L’anno scorso abbiamo i miei bimbi mi hanno chiesto se potevamo allargare la famiglia ed ecco che arrivata Florence del Congo.

Oggi la nostra famiglia a distanza è composta da tre bimbi: Mohamed, Florence e Neway (un altro bimbo Etiope).

Sapere di poter fare qualcosa per loro ci rincuora moltissimo e anche aiutare la loro comunità nel nostro piccolo è un piccolo dono che favcciamo a noi stessi.

Noi abbiamo scelto ActionAid è riteniamo che sia un’associazione molto molto seria e molto trasparente in tutte le attività che svolge sui territorio

Con estremo piacere condividiamo il nuovo video di Natale dei The Jackal in grado di raccontare in maniera molto ironica e divertente, di come a volte le mamme siano “troppo” presenti nella vita dei propri figli e mette in evidenza, con la proverbiale leggerezza dei comici napoletani, alcune tematiche importanti legate all’adozione a distanza.

Molti bambini nel mondo, infatti, oltre a non avere “Whatsapp” per ricevere i messaggi delle loro mamme, non hanno nemmeno accesso a beni molto più importanti come acqua, cibo, istruzione e salute.

ActionAid Italia, attiva da 25 anni, assicura ogni giorno il suo sostegno a 170.000 bambini in 45 paesi. Con meno di un euro al giorno si può realizzare il cambiamento.