In vacanza con i bambini in 20 semplici mosse

vacanza con i bambini

In vacanza con i bambini: ogni viaggio che dura più di quattro giorni quando si hanno dei bambini piccoli necessita un periodo di preparazione – soprattutto mentale. Come quasi tutte le cose quando c’è di mezzo un bambino in tenera età, si richiede una maggiore attenzione nella preparazione dei bagagli. Perché non importa quanto loro ti chiedono di portare, importa non dover partire con valige piene di giocattoli e nulla per vestirsi.

vacanza con i bambini

Ecco una guida utile e realistica per cosa mettere in valigia per una vacanza con i bambini:

1. Tirare fuori le valigie una settimana prima e mentalmente ed emotivamente prepararsi per l’arduo compito che ci attende.

2. Perdere le valigie e  ritrovarle la sera prima di partire, perché i bambini nel frattempo le hanno utilizzate come fortezze, auto e navette spaziali per i gatti.

3. Evitare che i vostri figli le riempiano con oggetti a caso o quei giochi dimenticati per l’intero anno dei quali ora sembrano proprio non poter lasciare a casa.

4. Non prendere in considerazione le montagrne di panni da lavare e stirare e mettere in valigia solo quello che resta. Buona occasione questa per portare lo stretto necessario.

5. Chiedi ai bambini di aiutare a sistemare le loro cose in modo che stancandosi e annoiandosi si ridurranno a prendere 2 camicie, 12 paia di mutande, un calzino, e nessun paio di pantaloni.

6. Estrarre tutto quello che loro hanno messo in valigia, senza che ne accorgano, e mettere le cose che realmente possono servire.

7. Fate una lista di cose che assolutamente non potete dimenticare  come la tachipirina dei bambini  taglia unghie piccolo… e i vostri figli.

8. Fate una lista delle cose che si possono acquistare quando si arriva a destinazione, come  pannolini e tachpirina per bambini che avete  dimenticato di portare perché avete perso la lista.

9. Fate una lista di destinazioni dove andreste a fare una vacanza senza la vostra famiglia…per ritrovare la forza.

10. Guardate un programma in tv e concedetevi un attimo di riposo.

11. Chiedete ai vostri bambini di preparare i loro zainetti lasciando che mettano ciò che vogliono.

12. Estrarre dai loro zaini quello che ci hanno messo, e sostituirli con quello che gli servirà davvero per intrattenerli durante il viaggio: ovvero snack, pastelli e libri.

13. Controllare se fra la biancheria stesa c’è qualcosa di indispensabile.

14. Piegare solo la biancheria si prevede di mettere in valigia e mettere il resto di nuovo nella cesta, perché con tanto con quello che si dovrà lavare al rientro non la noteremo neanche.

15. Gestire i vostri animali domestici, per esempio assicuratevi che la ciotola del cibo e dell’acqua siano piene pur sapendo che le svuoteranno non appena avrete percorso la via di casa. Assicuratevi di affidarli ad una persona di fiducia…o altrimenti portateli con voi…sono membri della famiglia.

16. Pulite la casa, perché non esiste cosa peggiore che tornare a casa dopo un periodo di vacanza e trovare tutto da fare.

17. Ricordati di portare lo spazzolino da denti e dentifricio in modo da portarti in vacanza lo stress di dire ai tuoi figli di lavarsi i denti.

18. Chiederti se è troppo tardi per tornare indietro da questa vacanza. Dopo tutto, i ricordi sono fatti ogni giorno e ovunque.

19. Assicurati che le valigie di tutti da caricare in macchina siano disposte ordinatamente vicino alla porta. Tranne la tua, ovviamente, perchè non l’hai ancora preparata.

20. Prepara velocemente la valigia la mattina mentre tutti sono già i macchina e urlano come i pazzi.

Una volta arrivati ​​a destinazione in vacanza con i bambini, puoi andare in un negozio vicino all’albergo per acquistare il trucco e il vostro spazzolino da denti che avrete dimenticato perché  troppo occupate o a fare tutto il resto.