Una mamma racconta la sua nottata con delle vignette

Una donna ha disegnato un fumetto per suo marito per mostrare quanto sia dura occuparsi dei bambini di notte
Quasi tutte le neomamme hanno familiarità con le fatiche che Mattea Goff  deve affrontare durante la notte senza il supporto del marito. Ma può essere davvero difficile spiegare ai partner che non si svegliano quanto sia difficile sopravvivere ogni notte, anche se spesso questi partner si trovano proprio accanto a te.

La soluzione di Mattea? Prendi un foglio di carta e disegnalo.

Ha postato i suoi schizzi su Facebook con questo messaggio: “Lo scorso weekend ho avuto difficoltà a trovare le parole (probabilmente perché non ho dormito) per esprimere a Kris perché non sono nel migliore degli stati d’animo al mattino, così mi sono seduta con il mio caffè e gli ho disegnato un fumetto

Dopo aver pubblicato il suo fumetto composto da 5 scenette sull’incubo che può essere la notte per una mamma, il post è diventato rapidamente virale.

Nella prima vignetta tutti dormono serenamente, 2 ore dopo il bambino si sveglia strillando, la mamma si sveglia, il papà continua a dormire (soprannominato capezzoli inutili).

Il bambino che si attacca alla mamma succhiando , mentre “capezzoli inutili” dorme.

Poi, scopriamo, che durante la notte il bambino si aggrappa con “denti – per modo di dire- e unghie al corpo della mamma” e continua a succhiare, mentre “capezzoli inutili” continua a dormire.

Non contento il bambino rigurgita il latte e quindi la mamma si deve alzare per pulire, “capezzoli inutili” continua a dormire

Mattea Goff
Nella scena finale, “capezzoli inutili” si sveglia rinfrescato, il bambino sta dormendo profondamente e la mamma sembra essere stata investita da un tir.

Mattea Goff, che ha due figlie, una di cinque anni e una di cinque mesi, è stato incoraggiata da tutti quelli che hanno lasciato commenti e messaggi per lei da quando ha pubblicato i disegni.

La risposta è stata sorprendente e quasi positiva al 100%“, dice la donna. “È fantastico quanto supporto e incoraggiamento abbiano circondato questa cosa. Non mi sarei mai aspettata di ottenere così tanto amore.

Ho ricevuto messaggi da mamme di tutto il mondo e penso sia incredibile come la cultura e la situazione di tutti possano essere completamente diverse ma certe verità solo le stesse per tutte  siamo tutte solo mamme che cercano di fare il meglio che possiamo per le nostre famiglie. È bellissimo.

Ti può interessare anche: